VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 28 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/10/2019 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

SANTHIÀ – Fornisce false generalità durante i controlli dei Carabinieri

L’uomo deferito per false attestazioni sulla propria identità a P.U. e per possesso di oggetti atti ad offendere




SANTHIÀ – Fornisce false generalità durante i controlli dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Santhià hanno deferito un campano per aver fornito generalità false e per detenere delle armi bianchi in luogo pubblico.

Al fine di contenere i reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Santhià, nel pomeriggio di ieri 23 c.m., hanno proceduto al controllo  di alcuni avventori dei giardini pubblici siti vicino alla stazione ferroviaria. Tra questi era presente una persona non del posto la quale pur non esibendo alcun documento, asseriva di essere originario della provincia di Napoli e di trovarsi in loco per motivi di lavoro.

Durante le fasi dell’identificazione costui appariva alquanto nervoso e quindi i Ccarabinieri decidevano di accompagnarlo in caserma per accertamenti.

All’interno della Stazione i Carabinieri di Santhià accertavano che il soggetto aveva fornito falsamente le generalità del fratello poiché in realtà egli  era gravato da un provvedimento emesso dall’ufficio di Sorveglianza di Bologna  che gli vietava di allontanarsi da quel centro, avendo commesso reati di vario genere in altre parti d’Italia. F.G. 43 enne, nullafacente,  gravato da pregiudizi penali di varia natura, veniva quindi sottoposto a perquisizione rinvenendo sotto alla giacca due coltelli a serramanico (sequestrati).

Al termine degli accertamenti è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per false attestazioni sulla propria identità a P.U. e per possesso di oggetti atti ad offendere, nonché munito di foglio di via obbligatorio da quel Comune per evitare che in futuro possa ritornare a Santhià e commettere altri reati.

 Redazione di Vercelli

 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it