VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 30 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/07/2013 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

SANTHIÀ – Continua a ritmi altissimi la Fossalassa 2013: nella terza giornata, beach volley, sfilata di moda ed il concorso “Rana Click”

Il tutto contorniato naturalmente da musica, specialità gastronomiche e tanta allegria






SANTHIÀ – Continua a ritmi altissimi la Fossalassa 2013: nella terza giornata, beach volley, sfilata di moda ed il concorso “Rana Click”
Parte dello staff di ragazzi

Assaporare buon cibo tra risate, bella musica e sport: palleggiare con i piedi immersi nella sabbia, godersi una sfilata di moda e perché no, magari anche volare. Questa è stata la terza giornata della Fossalassa 2013, il terzo di cinque giorni di puro divertimento, stupore e novità in piazza Zappelloni a Santhià. I festeggiamenti sono iniziati venerdì 26 quando la banda “I giovani” ha inaugurato la festa, e continueranno fino a martedì 30 luglio.



Come nelle edizioni precedenti, lo staff ha proposto diverse leccornie tipiche piemontesi che spaziano dalla panissa, passando per le rane e le lumache, per arrivare all’attesissima costata: insomma, un vero e proprio tour gastronomico piemontese. Numerosi piatti che raccontano il Piemonte e le eccellenze nostrane, tutti da assaporare e gustare. Il buon cibo non è mai troppo, come non è mai troppa la buona musica: nella serata di ieri si è esibita  Lella Blu, subito dopo la sfilata di moda. Sì, proprio una sfilata, con stupende ragazze e ragazzi abbigliati dalla Boutique del Corso e Idea Sotto, con acconciature realizzate da hair revolution.


Nella soleggiata domenica largo spazio anche allo sport: piedi immersi nella sabbia, pantaloncini corti, canottiera, un sole splendente e via, inizia il torneo di beach volley suddiviso in categorie.


I non amanti dello sport o del ballo,  hanno potuto invece ammirare le fotografie scattate in occasione del concorso “rana click”, con la mostra inaugurata venerdì alle 19.20 che ha visto proprio ieri la premiazione delle immagini che hanno riscosso più successo: per la categoria ragazzi ha vinto il giovanissimo Vittorio Bazza, mentre per la categoria adulti ha vinto Enrico Manuello.


E se tutto ciò non bastasse a partire dalle 18, si è potuta provare l’esperienza di un fantastico volo in mongolfiera gratuito: le persone, più si sale e più rimpiccioliscono, ma l’atmosfera rimane la stessa e anche a numerosi metri dal suolo la magica allegria che gli organizzatori di Fossalassa, insieme al contributo delle realtà locali, hanno voluto trasmettere a tutti i presenti, rimane invariata.


Soddisfatti soprattutto  gli amanti della carne, contenti di assaggiare la costata, piatto tipico delle serate, e che stasera potranno assaggiare la novità di quest’anno, il toro allo spiedo. Anche nella giornata di ieri comunque, come prospettato, l’affluenza di visitatori è stata esaltante per gli organizzatori, che possono nuovamente, anche quest’anno, affermare, che i loro sforzi hanno fruttato un altro successo, che ogni anno migliora e si evolve con emozionanti novità. Chissà cosa ci aspetta per il prossimo anno, ma intanto ci sono ancora due intere giornate di festa da godersi in questa calda estate santhiatese.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it