VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
16 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/05/2019 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

SANTHIÀ – 2 giugno, Festa della Repubblica e cerimonia di consegna della Costituzione e del Tricolore ai ragazzi della leva del 2001

L’amministrazione comunale vuole dare un valore ancora più significativo alla ricorrenza incentrandola sui giovani



SANTHIÀ – 2 giugno, Festa della Repubblica e cerimonia di consegna della Costituzione e del Tricolore ai ragazzi della leva del 2001

Verrà celebrata domenica 2 giugno la Festa della Repubblica e come da otto anni a questa parte l’amministrazione comunale vuole dare un valore ancora più significativo alla ricorrenza incentrandola sui giovani, in particolare sui neo maggiorenni.

Nel corso della serata del 2 giugno, verrà infatti proposta la Cerimonia di consegna della Costituzione e del Tricolore ai ragazzi della leva del 2001.

La cerimonia di consegna della Costituzione e del Tricolore ai neo maggiorenni sarà allietata dal tradizionale concerto del 2 Giugno, che si svolgerà in piazza Roma a partire dalle 21 e che vedrà in scena la Banda Musicale Cittadina e la Banda Musicale I Giovani.

Ci piace sottolineare l’ingresso nella società civile dei nostri ragazzi che hanno raggiunto la maggiore età – commenta il sindaco Angelo CappuccioCrediamo che il 2 giugno, in cui si festeggiano i valori fondanti della Costituzione, come l’impegno civile e la solidarietà, sia un’ottima occasione – mai attuale come in questi tempi - per invitare i nostri ragazzi a essere cittadini responsabili e attivi e comprendere in modo diretto che la Festa della Repubblica è anche, e soprattutto, un momento per riflettere sulla democrazia e sulla libertà base della nostra Carta costituzionale”.

 

Per organizzare al meglio la serata si invitano i ragazzi del 2001 a confermare la propria presenza all’Ufficio Anagrafe del Comune di Santhià (tel. 0161936209/208, email: anagrafe@comune.santhia.vc.it) entro il venerdì 31 maggio.

In caso di pioggia il concerto si terrà al Bocciodromo di via Monte Bianco.

 

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it