VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
20 May 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
15/03/2019 - Santhiatese e Cavaglià - Cultura e Spettacoli

SANTHIÀ - Luca Mercalli, famoso e rinomato metereologo, ospite all’ITIS Galileo Galilei

Un incontro molto interessante, nel quale Mercalli ha sottolineato, quale futuro attende il nostro pianeta se non ci sarà un cambiamento di rotta nel nostro modo di vivere e nell’utilizzo delle risorse della terra



SANTHIÀ - Luca Mercalli, famoso e rinomato metereologo, ospite all’ITIS Galileo Galilei

L’’ITIS “Galileo Galilei” di Santhià ha avuto il piacere di ospitare giovedì 14 marzo, una conferenza tenuta da Luca Mercalli, il famoso e rinomato metereologo autore del libro ”Non c'è più tempo. Come reagire agli allarmi ambientali”.

Luca Mercalli è un meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo italiano, noto al pubblico per la partecipazione a varie trasmissioni televisive di ambito naturalistico e scientifico.

La conferenza di Luca Mercalli è stata organizzata e patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Santhià, in collaborazione con la biblioteca civica. Sono intervenuti il Sindaco Angelo Cappuccio, l’assessore Renzo Bellardone, la D.S. Paoletta Picco e altre autorità.

E’ stato un incontro molto interessante, nel quale Mercalli ha sottolineato, con dati storici, statistici e scientifici, quale futuro attende il nostro pianeta se non ci sarà un cambiamento di rotta nel nostro modo di vivere e nell’utilizzo delle risorse della terra che, a causa dell’uomo e della sua cattiva politica di sfruttamento, si stanno esaurendo.

Nel suo libro vengono affrontati i fondamenti di una vita ecosostenibile e vengono spiegati piccoli ma efficaci comportamenti atti alla salvaguardia del territorio e delle risorse naturali. Non abbiamo più tempo per tirarci indietro da una seria riflessione sull’emergenza climatica e ambientale di cui è ora di occuparci se non vogliamo arrivare all’estinzione.

La curiosità degli studenti per le tematiche trattate è stata sottolineata da numerose domande alle quali Mercalli ha risposto in modo approfondito ed esaustivo.

Al termine della conferenza è stata consegnata a Luca Mercalli una targa di riconoscimento per la sua dedizione alla divulgazione dal Sindaco Cappuccio.

 

 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it