VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 4 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/09/2015 - Vercelli - Salute & Persona

SALVAGENTE O INCUDINE PER CHIARA SERPIERI? - Prima di sparare, parliamo - Il 5 ottobre l’Assemblea dei Sindaci Asl che dovrà votare l’Atto Aziendale copia incolla (che piace a Saittopoli) presentato dal Direttore Generale

Il Sindaco di Vercelli per ora non scopre le carte




SALVAGENTE O INCUDINE PER CHIARA SERPIERI? - Prima di sparare, parliamo - Il 5 ottobre l’Assemblea dei Sindaci Asl che dovrà votare l’Atto Aziendale copia incolla (che piace a Saittopoli) presentato dal Direttore Generale
Maura Forte, Chiara Serpieri, Giuseppe De Filippis

Salvagente o incudine a Chiara Serpieri, decisamente in acque assai agitate dopo la pubblicazione dell’Atto Aziendale dell’Asl di Vercelli?


Si chiedono in molti in queste ore come voteranno i Sindaci del territorio.


Ma, soprattutto, come voterà il Sindaco del Capoluogo, Maura Forte.


Che in questa occasione potrà decidere – mettendo sulla bilancia  il peso del Comune di Vercelli -  se dare ancora una possibilità al Direttore Generale di Saittopoli, oppure incominciare a scrivere una lettera di benservito.


Per ora il Primo Cittadino del Capoluogo, che è anche Presidente dell’Assemblea dei Sindaci, non scopre le carte.


Dirama un comunicato che sostanzialmente dice: prima di sparare, parliamo.


Ma il 5 ottobre si avvicina e intanto il territorio offre la visione di un movimentismo tutt’altro che benevolo verso l’Atto del Manager.


Ma ecco il testo del comunicato di Palazzo Civico.

***

“L’atto aziendale di ASL VC è stato presentato giovedì 10 settembre e da quel giorno il sindaco Maura Forte non ha smesso per un attimo di interessarsi alla questione.


Ha incontrato i vertici dell’Azienda Sanitaria, ha chiesto delucidazioni e chiarimenti, ha incontrato le organizzazioni sindacali, ne ha discusso con la propria maggioranza e ha convocato in proposito la Conferenza dei Sindaci del territorio ASL per lunedì 5 ottobre.


Inoltre, acquisita la consueta disponibilità del Direttore Generale Chiara Serpieri e dei suoi diretti collaboratori, ha invitato capigruppo consiliari, sindacati e associazioni che si occupano di sanità oltre naturalmente al comitato sorto in difesa dell’ospedale S. Andrea ad una riunione prevista per mercoledì 30 settembre in sala consiliare per un’ampia disamina del provvedimento che inevitabilmente potrà avere conseguenze sugli assetti degli ospedali della provincia.


“Sono naturalmente molto attenta – sottolinea Maura Forte - al settore sanità e agli atti che l’Azienda Sanitaria produce a livello strategico riguardanti l’organizzazione sia degli ospedali che dei servizi sul territorio. Lo sono in primo luogo in quanto Sindaco di Vercelli, ma anche nella mia funzione di presidente della Conferenza dei Sindaci. 


Proprio per questi motivi ho voluto mettere intorno ad un tavolo esponenti politici, associazionistici e sindacali della città e del territorio in modo che nulla ci sfugga per quanto concerne la salute dei vercellesi e della nostra provincia. 


Ho la certezza che si potrà dare un contributo costruttivo alle scelte dei manager della sanità locale e ai servizi che ASL VC fornisce nonché alla salvaguardia delle professionalità dei nostri medici e della nostra struttura ospedaliera. 


L’attenzione per questa tematica è comprensibilmente alta ed è tra le mie priorità”.




 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione 






NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

chiara seripieri

antonio saitta

maura forte

Vercelli

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it