VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 September 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




13/07/2019 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

SALUGGIA - Il sindaco Firmino Barberis si complimenta e ringrazia i volontari della Protezione Civile

Le parole di gratitudine espresse dopo aver appreso che la Margaritelli Ferroviaria SPA, ha fatto un'importante donazione di attrezzatura alla Protezione Civile di Saluggia



SALUGGIA -  Il sindaco Firmino Barberis si complimenta e ringrazia i volontari della Protezione Civile

Non posso fare altro che complimentarmi con i volontari della Protezione Civile di Saluggia,  esprimere la mia più sincera gratitudine a quest'azienda che, pur essendo geograficamente lontana, ha il cuore vicino ai nostri volontari e al nostro territorio. Voglio inoltre sottolineare la sensibilizzazione delle varie componenti sociali che apprezzano l’importanza del volontariato e nello specifico dei Volontari della Protezione Civile”. Sono state queste le parole del Sindaco di Saluggia, Firmino Barberis, dopo aver appreso che la Margaritelli Ferroviaria SPA, ha fatto un'importante donazione di attrezzatura alla Protezione Civile di Saluggia. Tale donazione risulta essere molto utile all’allestimento della nuova sede della Protezione Civile che il Comune di Saluggia ha deciso di predisporre a Saluggia, in Via Don Carra, al fine di strutturare un punto di riferimento importante per il territorio.

Tra il materiale donato troviamo: del mobilio per l'allestimento della sala operativa,  delle attrezzatura di varia natura per il magazzino, che permettono di fare le piccole manutenzioni e lo stivaggio del materiale HCP e, non meno importante, un DAE da utilizzare all’occorrenza. 

L'azienda, nata nel 1949, è gestita dalla famiglia Margaritelli con il supporto dell'amministratore delegato Stefano Lucarini, che è stato promotore della donazione. Il gruppo Umbro è coinvolto e conosciuto per vari progetti culturali e per la Fondazione Giordano

I capi gruppo del Corpo Volontari del Soccorso Prevenzione e Protezione Civile, Iseppato Mirko e Alberto Valentino, si associazione al Sindaco ed esprimono il loro ringraziamento. “La nostra associazione è attiva sul territorio comunale e nazionale, da 27 anni. Siamo orgogliosi di vedere che il nostro impegno è stato premiato dall'amministrazione comunale con la costruzione della nuova sede, ma ancora più orgogliosi di apprendere che  ci siano ancora persone così vicine e sensibili al volontariato e agli stessi volontari, che continuano a donare il loro tempo e il loro impegno alla comunità”.

 





 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it