VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 10 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




05/04/2011 - Saluggia e Livorno - Mondi Vitali

SALUGGIA - Vita Tre, i risultati delle ultime elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo

In allegato pdf, tutte le iniziative di questa primavera




SALUGGIA - Vita Tre, i risultati delle ultime elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo
L’Associazione Vita Tre nasce e ha la sua sede principale nel Comune di Saluggia

170 soci, di cui 96 presenti e 74 rappresentati per delega, hanno preso parte all’Assemblea del 25 febbraio per il rinnovo del Direttivo e per approvare alcune norme dello statuto, il bilancio e il programma preventivo 2011. L’Assemblea si è svolta regolarmente. Non essendo presente alle ore 16 la metà più uno dei soci, convocati con avviso personale, l’assemblea ha avuto inizio un’ora dopo, alle 17 dello stesso giorno, come indicato nell’invito. Il Presidente dell’Assemblea Giovanni Momo poneva ai voti le modifiche dello Statuto, illustrate da Giovanni Olivero, che erano approvate a maggioranza (due astensioni). Veniva successivamente ratificato all’unanimità dall’Assemblea l’ammontare della quota di 12 € per l’iscrizione all’Associazione che è rimasta invariata rispetto allo scorso anno, e si nominava la Commissione elettorale, proposta dal Direttivo, composta da Anna Perazzo, Livio Alesina, Roberto Donato e Paolo Camporeale. Successivamente l’Assemblea approvava all’unanimità il programma delle attività 2011, proposto da Giovanni Momo, e il bilancio preventivo, illustrato da Pina Boggio con un pareggio di 124.900 euro. Al termine gli scrutatori provvedevano a scrutinare le schede con i seguenti risultati.



Votanti : 96


Deleghe: 74


Schede scrutinate : 170


Schede valide : 170


Schede bianche: 0


Schede nulle: 0


Giovanni Momo: 125 voti


Claudio Relino: 121 voti


Giovanni Olivero: 118 voti


Primo Berzanti: 110 voti


Maria Cristina Colonello: 93 voti


Renata Ghiotti: 91 voti


Giuseppina Boggio: 90 voti


Carla Fontana: 88 voti


Giovanna Rampini: 85 voti


Non eletti


Salvatore Cancemi: 84 voti


GianCarlo Leone : 82 voti


GianFranco Maggi: 52 voti


Rita Vecchi: 42 voti


Un plauso e un doveroso ringraziamento agli scrutatori per la scrupolosa attenzione con cui hanno svolto la loro opera, che li ha impegnati dalle ore 15,00 fino alle 19,30. L’articolo 9 dello statuto stabilisce che l’Assemblea dei Soci elegge i componenti del Consiglio Direttivo, che, a loro volta, stabiliscono le cariche direttive nominando il Presidente, ecc. Questo era l’argomento principale all’ordine del giorno del neo-eletto Consiglio Direttivo, nella sua prima riunione del 1 marzo dopo le elezioni, il quale ha eletto all’unanimità i seguenti nominativi:


Presidente: Giovanni Olivero


Vice-Presidente: Giovanni Momo


Cassiere: Primo Berzanti


Contabile: Giuseppina Boggio


Segretaria : Renata Ghiotti


Le decisioni prese dal Direttivo sono state precedute da un confronto chiarificatore aperto dal Presidente uscente Olivero che ha subito ribadito la necessità del ricambio generazionale e la sua intenzione di lasciare ad altri l’ufficio di presidenza, invitando i presenti a esprimere liberamente il proprio giudizio su luci ed ombre del suo mandato. Da parte dei candidati giovani, che sono risultati i più eletti nel corso dell’assemblea, è stata dichiarata, per motivi diversi, la non disponibilità ad accettare tale carica, anche perché Olivero rappresenta tuttora, all’interno e all’esterno dell’Associazione, un riferimento ancora validissimo. Pertanto l’avvicendamento alla presidenza era da rimandare a nuova data. Anche ciascuno dei restanti Consiglieri si è espresso riconoscendo non opportuno questo cambiamento per il momento, pur ritenendo imperativa la necessità di realizzarlo per il prossimo futuro. Per questo, il Direttivo s’impegna a proseguire nella ricerca di nuovi candidati sia per il suo stesso ringiovanimento sia per l’alternanza, ricerca che per altro negli ultimi tre anni ha già realizzato un ricambio di quattro consiglieri su nove.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it