VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 25 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/07/2011 - Saluggia e Livorno - Politica

SALUGGIA - La atomica saga nella Terra del fagiolo - Domani su VercelliOggi in edicola i protagonisti dicono tutto ciò che pensano, in proprio o per conto terzi

Più cresce il numero dei litiganti, più aumenta il godimento di Sogin






SALUGGIA - La atomica saga nella Terra del fagiolo - Domani su VercelliOggi in edicola i protagonisti dicono tutto ciò che pensano, in proprio o per conto terzi
Il Generale Carlo Jean visto da VercelliOggi

Di atomico ormai a Saluggia non ci sono più solo le scorie nucleari destinate a dormire (se dormiranno) 50 anni nel deposito D2 che Sogin si appresta a realizzare.



C’è anche il clima politico, surriscaldato: se non proprio come una barra di uranio arricchito, sicuramente come una barretta di kinder tenuta in mano per troppo tempo.


Comunque la rigiri, la guaina di cioccolato finisce per mescolarsi con il ripieno. E’ meglio fare fuori la poltiglia prima che si può, magari leccandosi le dita. Accorgimento non del tutto il linea con gli insegnamenti di bon ton di Lina Sotis, ma efficace.


Di bon ton, del resto, se ne vede poco: sindacati come i capponi di Renzo, divisi tra gli intransigentisti della Cgil di Grazia Camellini e il sindacato giallo di Tommaso di Lauro, che di fatto costringe la Cisl sulle posizioni del Generale Carlo Jean.


Marco Pasteris e Paola Olivero protagonisti di una sfida all’ok corral.


Renato Bianco che forse starebbe più volentieri in ferie, prudentemente alla ricerca di una posizione equilibrata tra il cerchio e la botte: un colpo ciascuno.


Insomma, tutti contro tutti e quando i litiganti non sono solo due, ma tanti, figuriamoci come aumenta il godimento della Sogin.


Su VercelliOggi in edizione cartacea in edicola da sabato 30 luglio, i protagonisti della atomica saga nella terra del fagiolo visti in una inedita veste grafica, dicono tutto ciò che pensano, in proprio o per conto terzi.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it