VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/08/2009 - Saluggia e Livorno - Enti Locali

SALUGGIA - Il Comune opta per la costituzione di una Consulta Giovanile




SALUGGIA - Il Comune opta per la costituzione di una Consulta Giovanile

L’Amministrazione Comunale di Saluggia intende istituire la Consulta Giovanile quale organo consultivo e propositivo inerente le tematiche giovanili. La Consulta vuole essere lo strumento attraverso il quale i giovani saluggesi possano esprimere desideri, necessità e trovare con il proprio Comune uno spazio di dialogo aperto e sincero. Quindi, in pratica, i suoi obiettivi sono di promuovere dibattiti, iniziative e progetti per i giovani, ricerche ed incontri, attivare e promuove iniziative per un miglior utilizzo del tempo libero (es. concerti, gare sportive e/o artistiche, gite, ecc), favorire il raccordo tra i gruppi giovanili e le istituzioni locali nonché rapportarsi con i gruppi informali.



La realtà delle Consulte Giovanili si estende a tutto il territorio provinciale e regionale, e con le Consulte ed i Forum anche a livello nazionale ed internazionale, se anche il Comune di Saluggia sapesse cogliere questa opportunità avrebbe la possibilità di unirsi ad altre consulte e “ambire” a progetti importanti per la gioventù.


Attraverso la Consulta il Comune vuole raccogliere informazioni e attivare interventi nei settori di interesse giovanile come scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero, sport, volontariato, cultura, mobilità all’estero, servizio di leva, ambiente, viaggi e turismo.


Per partecipare come membro effettivo, i giovani devono avere un'età compresa tra  i 18 ed i 26 anni e l’impegno necessario dipenderà da quante attività si riusciranno ad organizzare. Sarà richiesta alla Consulta di formulare pareri consultivi sulle attività e i fondi a bilancio per i giovani. I minorenni minorenne interessati all'iniziativa possono partecipare allegando alla scheda di adesione il consenso dei genitori.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it