VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 26 settembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



27/10/2012 - Saluggia e Livorno - Politica

SALUGGIA - Il Comitato pro Matteo Renzi sottolinea l’impegno sul discorso delle scorie nucleari - Carlo Nulli Rosso ripropone: "Deve prendere in mano il problema una Commissione nazionale sopra le parti"

Con la visita del candidato alle prossime Primarie Matteo Renzi, il Comitato che lo sostiene dimostra grande soddisfazione



SALUGGIA - Il Comitato pro Matteo Renzi sottolinea l’impegno sul discorso delle scorie nucleari - Carlo Nulli Rosso ripropone: "Deve prendere in mano il problema una Commissione nazionale sopra le parti"
Carlo Nulli Rosso e Matteo Renzi

Con la visita del candidato alle prossime Primarie Matteo Renzi, il Comitato che lo sostiene dimostra grande soddisfazione. Tra gli esponenti del gruppo, Carlo Nulli Rosso dichiara: “E’ stata una bella soddisfazione. All’evento hanno aderito 200 persone, nonostante i ritardi sulla tabella di marcia e l’orario poco consono. Inoltre, ha potuto smentire chi dice che non ponga l’ambiente tra i punti focali. Come ha detto ai microfoni di VercelliOggi.it, sul tema delle scorie radioattive di Saluggia, sostiene ci voglia un’agenzia di tecnici indipendente che si ponga al centro su quello che è il regime autorizzativo e che dia i criteri di sicurezza per la salvaguardia della salute e dell’ambiente”.



Saluggia è area golenaria, per la vicinanza della Dora e questo preoccupa molto, non solo chi vive in quelle zone, perché è e sarà un mega magazzino ‘temporaneo’ di scorie con il D2, il D3 e il Cemex. “Alla luce di questo –spiega Nulli Rosso- il nostro Comitato chiede che si velocizzi il traguardo del sito nazionale per le scorie, trovandolo in posti che non abbiano problematiche di sicurezza per il territorio. Questo non può essere un problema del vercellese. Come ha ben detto Matteo Renzi, ci vuole una Commissione nazionale sopra le parti che si prenda  a cuore la problematica. Sappiamo che nel programma del sindaco fiorentino questo problema verrà trattato”.  

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it