VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
16 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




06/08/2018 - Saluggia e Livorno - Mondi Vitali

SALUGGIA - Centro Estivo Comunale 2018: un successo - Ed a fine mese si riprende con una nuova formula

fra giochi, laboratori e attività sportive



SALUGGIA - Centro Estivo Comunale 2018: un successo - Ed a fine mese si riprende con una nuova formula
Repertorio -

Tra musica, giochi e tanta allegria il Centro Estivo Comunale 2018 ha concluso le prime 8 settimane con 126 bimbi e ragazzi/e iscritti da 3 a 13 anni che hanno partecipato con entusiasmo a questo periodo di vacanza.

Abbinato ai giochi ed ai laboratori il tempo è stato impegnato anche per attività sportive (tra le quali due giorni alla settimana in piscina, percorso propedeutico alla disciplina di mountain-bike ed un incontro con un esperto di pallamano che ha enfatizzato l’importanza dello sport di squadra che aiuta i giovani a relazionarsi tra loro). Sono stati organizzati tre spettacoli di intrattenimento tra cui uno spettacolo al circo. I vigili del Fuoco di Trino hanno organizzato una dimostrazione di tecniche di intervento in caso di incendio che ha molto interessato i partecipanti. Il gemellaggio con i centri estivi parrocchiali di Saluggia e di Bianzè, svolto presso l’Oratorio Mazzetti ed il Campo Sportivo Comunale è stato un momento di incontro e di condivisione anche grazie ai giochi organizzati.

La tendopoli apparsa improvvisamente al centro estivo ha permesso ai ragazzi di vivere l’esperienza di una nottata in tenda. 

Sono state organizzate diverse uscite al fine di far conoscere ed apprezzare le risorse del nostro territorio. Queste attività più molte altre, condivise sempre con i nostri bambini/ragazzi speciali, hanno creato tra i ragazzi un clima di vera amicizia e di tolleranza con aiuto dei più grandi verso i più piccoli.

Davide, nel suo ruolo di coordinatore del Centro Estivo ha saputo ben equilibrare le regole (tra le quali il divieto di usare il cellulare) che sono state apprezzate anche dalle Famiglie. La Cooperativa Alemar, nelle persone di Nicholas e Andrea in sinergia con il Comune, ha progettato bene questo Centro Estivo Comunale 2018, Dopo un periodo di pausa estiva il Centro Estivo riprenderà il 27 agosto ma con un programma diverso propedeutico all’inizio del nuovo anno scolastico 2018-19”.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it