VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
15 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/06/2009 - Saluggia e Livorno - Enti Locali

SALUGGIA - Bilancio di un bienno della Amministrazione Pasteris - La sfida è aperta: Pasteris contro tutti, cerca il contatto diretto con la gente - Al momento difficile dire se questa strategia pagherà






SALUGGIA - Bilancio di un bienno della Amministrazione Pasteris - La sfida è aperta: Pasteris contro tutti, cerca il contatto diretto con la gente - Al momento difficile dire se questa strategia pagherà
In visita a Roma dal Card. Bertone

Il 16 giugno 2009 ricorre il 2° anno di Attività Amministrativa avviata della nuova Amministrazione Comunale di Saluggia. Nel rispetto del principio della trasparenza amministrativa, e a nome dell'Amministrazione Comunale, il Sindaco Marco Pasteris ha presentato in questi giorni il resoconto dell’attività svolta nel secondo anno di attività amministrativa. In sintesi, mese per mese, il primo cittadino saluggese ha evidenziato le date più significative. «Esprimo gratitudine e riconoscenza agli Assessori e Consiglieri per l’assunzione di responsabilità dimostrata e rivolgo ancora una volta un doveroso ringraziamento ai dipendenti comunali, coloro che si sono impegnati ogni giorno, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dagli Amministratori. Ringrazio altresì le concittadine ed i concittadini che volontariamente hanno collaborato con l’Amministrazione nell’ottica del miglioramento della qualità ed efficienza dei servizi erogati dal Comune di Saluggia» ha dichiarato il Sindaco Marco Pasteris. In sintesi, mese per mese, lo stesso primo cittadino ha evidenziato le date più significative:



Giugno 2008 - L’Amministrazione Comunale perfeziona la cancellazione di tutti i mutui a carico del Comune di Saluggia.


Luglio 2008 – Hanno inizio i lavori di asfaltatura nella Via del Nocereto e di potenziamento della pubblica illuminazione. In più l’Amministrazione emette un Bando per incentivare le attività economiche sul territorio comunale.


Settembre 2008 – Si chiudono i festeggiamenti della Festa Patronale di San Grato e hanno inizio i lavori di asfaltatura della Strada Provinciale.


Ottobre 2008– Iniziano i lavori di ripristino della Stazione Ferroviaria di Saluggia mentre  il Sindaco Pasteris si schiera contro la realizzazione dell’impianto Cemex. In più viene inaugurato nell’atrio municipale la postazione “Infopoint” attrezzata dalla Sorin, la società che gestisce gli impianti nucleari in Saluggia.


Novembre 2008 – A Roma il Sindaco accompagnato dal Parroco Don Triminì incontra il Segretario di Stato Vaticano, S.E. il Cardinale Tarcisio Bertone nella Città del Vaticano. In Regione presso l’Assessorato Trasporti e Viabilità una riunione per la nuova tangenziale di Saluggia che diventa opera prioritaria per la Provincia di Vercelli.


Dicembre 2008– Viene completata l’installazione delle telecamere del progetto “Sonni Tranquilli” la nuova rete di videosorveglianza. Il Cipe delibera a favore dei saluggesi un risarcimento per l’anno 2007 di 615.000 Euro.


Gennaio 2009– L’Assessore Regionale ai Trasporti conferma che riguardo alla revisione / integrazione del Piano di Investimenti sulla rete stradale di interesse regionale in corso di predisposizione, terrà conto di quanto richiesto dalla Provincia di Vercelli che ha indicato come priorità 1, la Variante all’abitato di Saluggia, facendone oggetto di proposta da parte della Giunta al Consiglio Regionale.


Febbraio 2009 - Viene consegnato il nuovo scuolabus mentre con le risorse del nucleare viene attivato un Bando per erogare contributi ai residenti del Comune di Saluggia per l’installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica ad uso domestico


Marzo 2009 – Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, l’Ascom di Vercelli e la delegazione di Saluggia, parte l’iniziativa “La Spesa più Amica” un paniere di prodotti acquistabile a soli 6 euro presso gli esercizi commerciali di Saluggia. Contemporaneamente l’Amministrazione Comunale è particolarmente sensibile alla difficoltà economiche che possono incontrare le famiglie meno abbienti anche a seguito della difficile situazione finanziaria generale attivando una serie di misure a favore di coloro che vivono situazioni di particolare difficoltà, riunendole sotto un unico progetto titolato “Saluggia Social Card 2009”


Aprile 2009– La Giunta Comunale destina 10.000 euro a favore della ricostruzione dell’Ospedale


San Salvatore de l’Aquila e avvia la procedura per la creazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi.


Maggio 2009– Si dà vita alla seconda edizione del Maggio Culturale saluggese con il Festival del Teatro Dialettale in Piemontese.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it