VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




06/08/2013 - Saluggia e Livorno - Cronaca

SALUGGIA – Olivero e Bianco: “alla fine l’Assessore Demaria può tirare un sospiro di sollievo: non sono riusciti a togliersi dai piedi l’Asilo Nido”

Paola Olivero e Renato Bianco Consiglieri di minoranza commentano così la riuscita gara d’appaltodell’Asilo Nido: “Nonostante le prodezze dell’Amministrazione Comunale, capitanata dall’inossidabile Farinelli, alla fine l’Assessore Demaria può tirare un sospiro di sollievo: non sono riusciti a togliersi dai piedi l’Asilo Nido. Ci avevano provato in tutti i modi.



SALUGGIA – Olivero e Bianco: “alla fine l’Assessore Demaria può tirare un sospiro di sollievo: non sono riusciti a togliersi dai piedi l’Asilo Nido”
Renato Bianco

(p.r.) - Paola Olivero e Renato Bianco Consiglieri di minoranza commentano così la riuscita gara d’appaltodell’Asilo Nido: “Nonostante le prodezze dell’Amministrazione Comunale, capitanata dall’inossidabile Libero Farinelli, alla fine l’Assessore Demaria può tirare un sospiro di sollievo: non sono riusciti a togliersi dai piedi l’Asilo Nido. Ci avevano provato in tutti i modi. D’altra parte è ormai chiaro a tutti: a questa Amministrazione non interessano né le scuole né i servizi a favore di cittadini. A chi comanda in Comune (e tra questi non c’è l’Assessore Demaria) interessa solamente fare strade, bretelle e costruire, asfaltare, espropriare. A loro non interessa a chi servono queste cose, ciò che conta è fare. Dopo aver bandito in gran fretta una gara per dare ai privati la gestione del nido, aver fatto lamentare tutte le famiglie, aver fatto gridare le minoranze perché si faceva tutto senza rispettare le normative, ecco che oggi si scopre che le cose non sono a posto e …  si ricomincia daccapo.  La gara non è stata aggiudicata e si deve ripartire dall’inizio con un’altra gara. Speriamo che l’Assessore Demaria riesca a contenere le esuberanze del solito Farinelli e che si possa garantire alle famiglie il servizio dell’asilo nido nel prossimo mese di settembre. Faremo di tutto perché il nido riapra, anche se gli stanziamenti necessari per il funzionamento erano stati cancellati dal Bilancio approvato a Luglio, pensando che la gestione andasse ai privati. Insomma, si stanno sommando pasticcio a pasticcio. Ma questa è la normalità a Saluggia in questi tempi, ma ancora di più quando si parla di servizi educativi quali: Asilo Nido da dare ai privati, Elementare di S. Antonino da chiudere senza battere ciglio, Scuola di musica da privatizzare senza tante cerimonie, Centro di formazione professionale da lasciar chiudere per sempre come se fosse un problema di altri (e in effetti, i nostri amministratori pensionati con stipendio, come li hanno ribattezzati, problemi diretti con le scuole non ne hanno)”



 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it