VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 10 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/11/2012 - Santhiatese e Cavaglià - Cultura e Spettacoli

SALASCO – Venerdì a Salasco l’inaugurazione della mostra “Oltre l’immagine” di Lella Beretta

Le opere della fotografa vercellese esposta allo Chalet, la sinergia tra enti porta la cultura anche nei piccoli centri.




SALASCO – Venerdì a Salasco l’inaugurazione della mostra “Oltre l’immagine” di Lella Beretta
Lella Beretta

 
(r.m.) - Quando la cultura può albergare anche nei piccoli centri. Due piccoli centri con la voglia di collaborare, Salasco e Crova e un ente più grande che li sostiene, la Provincia di Vercelli ed ecco che da questa sinergia si può produrre cultura vera e di livello. Venerdì 23 novembre alle ore 19,30 presso lo Chalet Lago di Salasco verrà inaugurata la mostra fotografica di una grande artista vercellese, Lella Beretta e verranno proiettate immagini di illustri personaggi di tutto il territorio, cui farà seguito una cena a tema.

Il Sindaco di Salasco, Doriano Bertolone commenta: “Sono orgoglioso di ospitare una grande artista come Lella Beretta, riconoscendo le sue capacità artistiche che ha portato anche oltre Oceano, dove ha esposto le sue opere durante una permanenza a New York, lasciando presso l’Agora Gallery di Manhattan l’esposizione delle stesse per un anno e mezzo, con presunzione mi sento di dire che ho la fortuna di avere nella mia piccola realtà fino a gennaio alcune delle sue opere. Questo è solo l’inizio di un percorso culturale che vorrei crescesse nel tempo e che porterà alla realizzazione di un Concorso Fotografico Nazionale che desidero fortemente organizzare con Lella Beretta in quanto la stessa è addirittura per chi ne è intenditore un’Eccellenza della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Ringrazio anche la Provincia di Vercelli per la collaborazione e in particolar modo l’Assessore Delegato alla Cultura Gian Mario Demaria che sempre si presta ad ascoltare le proposte che avanzo”.


Stretta collaboratrice del Sindaco è l'Assessore alla Cultura di Crova, Pier Carla Camoriano che sottolinea: “Ancora una volta io Bertolone abbiamo unito le forze per portare nei nostri comuni un evento eccezionale, Lella Beretta ci ha stregato con la sua personalità e immediatamente abbiamo percepito che avremmo potuto fare con lei qualcosa di particolare. La mostra ci procurerà grandi emozioni e invitiamo tutti a partecipare alla serata. La collaborazione con il comune di Salasco non si limiterà a questo, ma come già da mesi stiamo facendo, continueremo a portare la voce dei nostri paesi sul territorio”.


L'artista vercellese sarà presentata dall'Assessore alla Cultura del Comune di Vercelli Pier Giorgio Fossale.









NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it