VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 1 marzo 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




29/06/2011 - Saluggia e Livorno - Cultura e Spettacoli

S.ANTONINO - Alla Scuola dell’Infanzia, un laboratorio teatrale per esprimere le proprie emozioni

Il percorso del progetto è stato della durata di 8 incontri



S.ANTONINO  - Alla Scuola dell’Infanzia, un laboratorio teatrale per esprimere le proprie emozioni
Scuola Infanzia

Giovedì 9 giugno si è tenuta presso la Scuola dell’Infanzia di S.Antonino di Saluggia una “lezione aperta ai genitori” nell’ambito e a conclusione del progetto di “Laboratorio teatrale” a cura del laboratorio della fabula.



Il percorso del progetto, della durata di 8 incontri, ha visto partecipi tutti i bambini del plesso. Gli animatori con la loro abilità e maestria sono riusciti a coinvolgere in maniera eccezionale tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandi, dai più timidi ai più estroversi. Il laboratorio teatrale è infatti spazio creativo, relazione, gruppo, ascolto, ma soprattutto gioco e attraverso il “far finta di” i bambini sono riusciti a esprimere le loro emozioni, i loro sentimenti e ad attraversare lo spazio della fantasia.


La “lezione aperta ai genitori” ha permesso alle mamme e ai papà di constatare tutto questo vedendo i loro piccoli protagonisti in azione e di esprimere la loro soddisfazione al termine del pomeriggio trascorso insieme.


Il “Laboratorio teatrale” è stato un progetto nuovo per la Scuola dell’Infanzia di S.Antonino che si è potuto realizzare solo e grazie al contributo dell’Ente Morale Emma Cavallone Rotta, che è sempre disponibile e attento alla collaborazione con le insegnanti, a beneficio della scuola e dei bambini. Le insegnanti, proprio dalle colonne di questo giornale, vogliono esprimere ancora un rinnovato e sentito grazie agli amministratori dell’Ente Morale, che ha finanziato anche un altro progetto, ha acquistato le brandine, i portabicchieri e ha continuamente cura dello stabile.


La Scuola dell’Infanzia di S.Antonino è una “piccola” scuola in cui però nell’anno scolastico che sta per concludersi  non sono mancate “grandi” opportunità didattiche ed educative per una serena e armoniosa crescita dei bambini che ospita.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it