VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 9 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




04/04/2013 - Palestro e Alta Lomellina - Società e Costume

ROSASCO - Un giorno in sport organizzato dalla Pro Loco del paese

Una sfida unica per la Pro Loco Rosasco, il 12 maggio, si avvicina e tutta la macchina organizzatrice è al massimo dell’impegno




ROSASCO - Un giorno in sport organizzato dalla Pro Loco del paese
Roberto Scheda

Una sfida unica per la Pro Loco Rosasco, il 12 maggio, si avvicina e tutta la macchina organizzatrice è al massimo dell’impegno. Contatti con le associazioni, gruppi sportivi, per dare un nutrito numero di discipline con cui tutti i giovani delle Associazioni Giovanili   (Boys Scout ecc. ed enti ed associazioni che si occupano dell’avvio allo sport di ragazzi/persone diversamente abili) possano cimentarsi.



Un impegno davvero gravoso ma nel contempo intrigante, importante sotto ogni aspetto, si spera di avere almeno il sostegno con una grande partecipazione delle associazioni interpellate ed invitate e da parte dei comitati provinciali interessati dal comitato Provinciale e Regionale del C.O.N.I., agli Enti locali, Regione, Provincia e  Comune che comunque ha già dato la massima disponibilità come sempre del resto, innegabile ed egli stesso promotore d’iniziative e sempre vicino alle necessità delle associazioni locali. Innegabile è l’appoggio sempre offerto in tutti i sensi da parte dell’amministrazione e personalmente dal Sindaco Avv. Roberto Scheda,


che mai si sono negati alle necessità di tutte le componenti associative del Comune di Rosasco.


Uno sforzo immane, per il piccolo centro lomellino, ma fortemente voluto, ancor più in questi momenti dove i valori veri vengono troppo spesso dimenticati il Presidente della Pro Loco Francesco Rivolta. Rivolge un appello a tutti : una fattiva collaborazione da parte dei Rosaschesi, alle associazioni, circoli, oratori che partecipino numerosi con i giovani che ne fanno parte è un evento raro dove tutti possano confrontarsi con amicizia, rispetto e gioia nello sport. Speriamo davvero di avere un grosso seguito anche per incentivare la speranza che pur  nelle difficoltà il nostro paese (nazione), è ancora vivo e sempre vicino a tutti i giovani in cui investiamo senza remore il nostro futuro.


La manifestazione . Un giorno in sport rientra nelle manifestazioni della Fiera di Maggio 2013, la classica festa di primavera, con la quale i Rosaschesi salutavano l’inizio dei lavori nei campi, che avrebbero concluso con al Di dla festa che un tempo era festeggiato in ottobre inoltrato, mentre ora è anticipato alla seconda domenica di settembre coincidente con la “Sagra dal Murtori”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it