VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 13 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




04/01/2015 - Palestro e Alta Lomellina - Enti Locali

ROSASCO - Paese piccolo, ma una vera fucina di iniziative - Ecco, dopo le Feste di dicembre, cosa si annuncia per gennaio

Il Progetto “Baby English Playtime” riprende a gennaio




ROSASCO - Paese piccolo, ma una vera fucina di iniziative - Ecco, dopo le Feste di dicembre, cosa si annuncia per gennaio

Festa di Natale in Oratorio

Sabato 20 dicembre i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia di Rosasco insieme agli amici del progetto “Baby English Playtime” hanno festeggiato l'arrivo del Natale presso l'oratorio parrocchiale. Alla presenza di genitori, partenti e amici, i bimbi vestiti da alberelli hanno rallegrato l'atmosfera con filastrocche e canti mimati.

A seguire, l'intervento del sindaco Roberto Scheda ha sottolineato ancora una volta l'importanza del servizio offerto dalla nostra piccola scuola e il grande sforzo profuso dal Comune di Rosasco, anche in questo periodo di ristrettezze, per continuare a sostenere economicamente la Fondazione e le sue meritevoli iniziative.

Al termine della rappresentazione è arrivato anche  Babbo Natale che ha distribuito tanti piccoli regalini per la gioia dei più piccini.

Quest'anno grande novità: è stato allestito un banchetto di manufatti  e dolci che i presenti hanno particolarmente gradito. Il ricavato verrà destinato all'acquisto dei materiali necessari alle attività didattiche della scuola.   A tale proposito il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “G. Ferraris” ringrazia sentitamente il parroco, don Enea, per la disponibilità del locale,  Annalisa Bogliani e tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa.

Il Progetto “Baby English Playtime” riprende a gennaio

Con la Festa di Natale si è concluso con successo il I ciclo di incontri del progetto “Baby English Playtime”. In questa prima fase hanno aderito all'iniziativa alcune famiglie di Rosasco, Robbio, Confienza e Palestro per un totale di 16 iscrizioni. Tutti i bimbi hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte. Grande è stata la soddisfazione di Jessica, Lorenne e Annalisa che hanno sapientemente condotto il gruppo e predisposto le esperienze di gioco-apprendimento in lingua inglese.

Le attività riprenderanno a gennaio con il seguente calendario:

II ciclo incontri - Carnival Time

- 17, 24 e 31 gennaio, 7 febbraio

- 14 febbraio Festa di Carnevale

III ciclo di incontri – Easter Time

- 28 febbraio,7,14 e 21 marzo

- 28 marzo Caccia al tesoro di Pasqua

IV ciclo di incontri – Spring Time

- 11 e 18 aprile, 9 e 16 maggio

- 23 maggio Festa di Primavera

Ci sono ancora alcuni posti liberi, non perdete questa bella occasione. Per maggiori informazioni scrivete a: asiloferraris@libero.it oppure telefonate al n. 0386-673868 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 16,30.

Iscrizioni Anno Scolastico 2015-16

A partire dal 15 gennaio saranno aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. La scuola dell'Infanzia di Rosasco accoglie i bambini a partire dai 30 mesi. Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16.

Per la modulistica ed ulteriori altre informazioni telefonate direttamente a scuola al n. 0386-673868 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 16,30 oppure scrivete all'indirizzo e-mail: asiloferraris@libero.it

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it