VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 26 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/09/2010 - Bassa Vercellese - Società e Costume

RONSECCO - RISPARMIO PER I CITTADINI E ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Una fontana per dare acqua microfiltrata, naturale, frizzante e refrigerata. Ogni cittadino avrà quindi la possibilità di riempire bottiglie d’acqua, risparmiando sul prezzo del costo.




RONSECCO - RISPARMIO PER I CITTADINI E ATTENZIONE ALL’AMBIENTE
Gilardino

«Risparmio per i Cittadini e attenzione all’Ambiente» con queste parole, il Sindaco Davide Gilardino inizia ad illustrare l’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale di Ronsecco. Una fontana per dare acqua microfiltrata, naturale, frizzante e refrigerata,  sarà inaugurata entro fine anno a Ronsecco, in P.zza XXV Aprile presso l’ex edicola del paese, mentre due fontanelle saranno installate alle Scuole Elementari e nella Residenza per Anziani. Ogni cittadino avrà quindi la possibilità di riempire bottiglie d’acqua, risparmiando sul prezzo del costo (circa 0,30 € al litro all’ingrosso contro i 0,05 €. al litro della fontana comunale); inoltre questa nuova offerta, consentirà di ridurre drasticamente la produzione di bottiglie di plastica e vetro che diventano rifiuto, a vantaggio dei futuri costi delle bollette della prossima raccolta differenziata. «Tra qualche settimana - continua Gilardino - sarà possibile anche per le persone che non risiedono a Ronsecco, ritirare presso gli Uffici Comunali una chiavetta personalizzata ricaricabile, che consentirà di usufruire di questo servizio».



Poi promette, risoluto: «Questo è solo il primo di una serie di servizi che l’Amministrazione intende erogare ai propri compaesani, in quanto la nostra volontà è quella di installare nello stesso edificio anche distributori di latte crudo e detersivi».


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it