VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
18 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/11/2014 - Bassa Vercellese - Cultura e Spettacoli

RONSECCO - Paola Damì questa sera al Polivalente - Il "fund raising" del cuore per la chiesetta di San Rocco - Spettacolo benefico della grande cantante innamorata della Bassa

La mamma dell’artista è stata custode del tempietto votivo che è una vera gemma di devozione e tradizione





RONSECCO - Paola Damì questa sera al Polivalente - Il "fund raising" del cuore per la chiesetta di San Rocco - Spettacolo benefico della grande cantante innamorata della Bassa
La grande Paola Damì

RONSECCO (g.bar.) - Per la cantante Paola Damì è un gradito ritorno, quello di venerdì 28 alle 21, quando salirà sul palco del Salone polivalente di Ronsecco per cantare canzoni folk. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla ristrutturazione della Chiesa di San Rocco, cui lei è particolarmente legata, dal momento che proprio nel rione della chiesetta ha trascorso la sua infanzia, mentre sua madre ne era la custode.

La grande versatilità di Paola Damì, l’aggiornamento continuo del repertorio, delle sonorità e dell’immagine, hanno sempre suscitato l’interesse del mondo degli aficionados delle grandi orchestre da ballo.

Oltre al calendario denso di eventi musicali, tra le serate che tiene nelle discoteche e nelle sale da ballo di tutta Italia e della Svizzera, la cantante originaria di Ronsecco è spesso impegnata in programmi televisivi e nella registrazione di dischi. Il suo repertorio è sempre più orientato alla musica leggera e spazia dagli hits di successo ai ritmi latini, dalla musica dance al liscio senza trascurare però la musica popolare.

Tra i suoi moltissimi dischi c’è anche la raccolta ‘’Una volta era così’’ con brani popolareschi come Amore mio non piangere, E qui comando io, La bella Gigogin.

E “La lün-a, al pus e autri storji varsleisi”, un album vercellesissimo d’invenzione con la titletrack, Vicolo Baggiolin, Lavandera. Il tutto con arrangiamenti particolarmente originali, dall’hully gully al menehito, al terzinato. Fondamentalmente è su canzoni come queste che Paola Damì ha impostato il suo spettacolo ronsecchese.

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/  


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it