VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 24 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



24/03/2014 - Santhiatese e Cavaglià - Società e Costume

ROMA - Non è un sogno: Edoardo Morello, 11 anni, siede al posto di Matteo Renzi - Il piccolo santhiatese protagonista di una straordinaria avventura a Palazzo Chigi - Il Premier gli offre la sua poltrona

Il Presidente del Consiglio si comporta da perfetto papà





ROMA - Non è un sogno: Edoardo Morello, 11 anni, siede al posto di Matteo Renzi - Il piccolo santhiatese protagonista di una straordinaria avventura a Palazzo Chigi - Il Premier gli offre la sua poltrona
Edoardo Morello siede al posto di Matteo Renzi

Altro che Consiglio comunale dei ragazzi.

Qui siamo addirittura a Palazzo Chigi e il giovane Edoardo Morello ha occupato per un momento il posto nientemeno che di…Matteo Renzi.

Possibile?

Certo, quando si ha la fortuna di passare davanti a Palazzo Chigi, proprio mentre il Premier rientra a piedi, accompagnato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Del Rio.

Un saluto e il Primo Ministro che nota quel ragazzino bene educato; è padre anche lui, di tre figli e si vede che ci sa fare.

Vuoi venire a vedere dove lavoro?

Edoardo non se lo fa dire due volte.

Renzi, così, lo accompagna, tra l’incredulità generale, al grande tavolo dove si riunisce il Consiglio dei Ministri e lo fa accomodare al posto del Presidente.

Poi, ancora un passaggio in Sala Stampa ed anche qui il giovane studente della prima media all’Istituto Comprensivo Sant’ Ignazio di Santhià prova l’emozione di affacciarsi dalla postazione centrale, quella dalla quale parla proprio il Premier quando incontra i giornalisti.

Un sogno? No, tutto vero. Di cose ne ha avute Edoardo, da raccontare, al proprio rientro a Santhià, dove vive con papà e mamma e con la sorella maggiore Valentina, che ha 15 anni.

***

Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it