VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 25 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/09/2012 - Regione Piemonte - Economia

ROMA - Molte imprese del circuito Campagna Amica Piemonte saranno al primo Festival dei cibo

Un appuntamento per respirare aria nuova con oltre 200 stand ricchi di specialità rare ed introvabili, geniali innovazioni e piatti della tradizione storica serviti a tavola






ROMA - Molte imprese del circuito Campagna Amica Piemonte saranno al primo Festival dei cibo
Piemonte: Cibi d’Italia sarà a Roma

Giovedì 27 settembre 2012 dalle ore 18,00 per la prima volta nella capitale coltivatori, allevatori e pastori provenienti dalle campagne di tutte le regioni italiane giungeranno nella storica vallata del Circo Massimo a Roma per incontrare da vicino cittadini e turisti, raccontare le proprie storie e quelle dei loro straordinari prodotti nell’ambito di Cibi d’Italia (www.cibiditalia.eu), il primo Festival all’aperto dei cibi, dei prodotti tradizionale, dell’innovazione in agricoltura, della cultura e del valore del vero made in Italy, organizzato da Campagna Amica e Coldiretti per l’intero weekend.



Dalle malghe ai tavolieri, dai pascoli alle vallate, i coltivatori italiani faranno assaporare da vicino la vita di campagna con i visitatori che torneranno a casa con un profumo intenso tra le dita, un gusto piacevole sul palato, rapporti umani più sani e con qualche conoscenza in più, per star bene nel fisico e nella mente.


Un appuntamento per respirare aria nuova con oltre 200 stand ricchi di specialità rare ed introvabili, geniali innovazioni e piatti della tradizione storica serviti a tavola, che unisce momenti di svago a momenti di approfondimento, con incontri e dibattiti partecipati da esponenti delle istituzioni, ma anche da personaggi dello spettacolo e della cultura.


Durante i quattro giorni dell’evento si alterneranno curiosi laboratori del gusto, giardinaggio, agricosmetica e cucina regionale, ma anche le fattorie didattiche con gli animali e giochi di campagna per i più piccoli.


Saranno 16 le aziende agricole del circuito di Campagna Amica che porteranno nella capitale l’agroalimentare del Piemonte.


Presso l’area “Eccellenze” sarà presente per il Piemonte l’Az. Agricola Sciulun di Franco Conterno (Monforte d’Alba – CN) con il prestigioso Barolo Docg e altri vini di qualità.


Nell’area “Assaggi” il Piemonte sarà rappresentato dagli agriturismi torinesi Antico Casale, San Giovanni e Sandrone e dal novarese Agristruzzi che proporranno piatti degustazioni con specialità del territorio.


Le aziende piemontesi presenti al mercato con vendita diretta saranno consultabili sul pdf allegato

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it