ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 20 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



27/08/2014 - Valsesia e Valsessera - Enti Locali

ROMAGNANO SESIA - Tratta Novara Varallo: il Sindaco Cristina Baraggioni concede i supplementari alla Regione - Lunedì l’Assessore ai Trasporti Francesco Balocco dirà la sua, invitato in Comune - Poi...mani libere per tutti

Ieri pomeriggio Rai 3 Piemonte ha intervistato il Sindaco per un servizio sulla tratta che andrà in onda domani, oggi 27 agosto all’interno del notiziario regionale



ROMAGNANO SESIA - Tratta Novara Varallo: il Sindaco Cristina Baraggioni concede i supplementari alla Regione - Lunedì l’Assessore ai Trasporti Francesco Balocco dirà la sua, invitato in Comune - Poi...mani libere per tutti
Cristina Baraggioni intervistata dal Tg3

“Dopo aver appreso la notizia di una possibile chiusura della linea Novara – Varallo, non ancora confermata, mi sono mossa immediatamente, in collaborazione con alcuni sindaci dei comuni vicini, per capire la situazione e quale fosse la volontà da parte della Regione. Parlando con gli amministrazioni – spiega il Sindaco di Romagnano Cristina Baraggioni - ci siamo resi conto che sarebbe stato utile un incontro con l’Assessore competente.

Per questo motivo ho contattato l’Assessore Balocco che si è attivato subito per venire sul territorio a chiarire la situazione e per spiegarci quale sia l’indirizzo che intende adottare”.

Lunedì 1 settembre a Romagnano arriveranno gli Assessori regionali Francesco Balocco e Augusto Ferrari per affrontare il tema della linea ferroviaria Novara/Varallo con tutti i Sindaci.

L’incontro si terrà alle ore 18 in sala consigliare del Comune e parteciperanno anche i consiglieri Domenico Rossi e Giovanni Corgnati. “Personalmente credo che la linea sia un servizio importante e su questo problema non ritengo sia utile per nessuno avere un approccio ideologico e puramente economico. Bisogna capire quale sia la strategia che si vuole intraprendere a livello regionale e nazionale sui trasporti. Se si vuole alleggerire il trasporto su gomma, bisogna adottare una politica efficiente ed efficace sul trasporto su rotaia. La mancanza di un piano con degli obiettivi chiari, l’inefficienza del servizio dovuta anche ad orari inadeguati per gli studenti e pendolari non hanno sicuramente aiutato.

Attendiamo, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa, di conoscere direttamente dall’Assessore la posizione della Regione al riguardo”. 

Ieri pomeriggio Rai 3 Piemonte ha intervistato il Sindaco per un servizio sulla tratta che andrà in onda domani, oggi 27 agosto all'interno del notiziario regionale. Intanto l’Assessore fa sapere che qualsiasi decisione della Giunta, in merito alla tratta, è stata posticipata dopo l’incontro di lunedì.

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it