VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 August 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
25/08/2015 - Valsesia e Valsessera - Eventi e Fiere

ROMAGNANO SESIA - “6 in Baraggia” all’insegna dell’Expo e della tradizione contadina

L’esercitazione con macchinari agricoli d’epoca e il concerto con i giovani musicisti “Ex Novo Ensemble” sono alcune delle novità dell’edizione di quest’anno di "6 in Baraggia"



ROMAGNANO SESIA - “6 in Baraggia” all’insegna dell’Expo e della tradizione contadina
Passata edizione

L’esercitazione con macchinari agricoli d’epoca e il concerto con i giovani musicisti “Ex Novo Ensemble” sono alcune delle novità dell’edizione di quest’anno di "6 in Baraggia".

Appuntamento domenica 13 settembre (o in caso di maltempo domenica 20) nel parco della Baraggia del Piano Rosa, vasta area verde divisa tra i comuni di Romagnano, Cavaglio d'Agogna, Cavallirio, Cureggio, Fontaneto d'Agogna e Ghemme.

Come da tradizione le guide del parco accoglieranno i partecipanti in uno dei quattro punti di ritrovo (Cascina Storni, Cascina Strona, Poianino, S. Germano) alle ore 10 e li accompagneranno sul grande pratone accanto alla Cascina della Torba dove saranno presenti i rappresentanti dei sei Comuni della Baraggia insieme a quelli di Prato Sesia.

Alle 12,30 il pranzo degustazione con prodotti tipici della zona organizzato dall’Aib di Fontaneto e di Prato.

Un’edizione ricca per una manifestazione che, giunta all’undicesima edizione, riesce a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone e partecipanti - commenta l’Assessore alla Cultura di Romagnano Sesia, Rossana FornaraQuesto grazie al fatto che i rapporti fra i sei comuni della Baraggia del Piano Rosa, ai quali si è aggiunto il comune Amico di Prato Sesia, si sono cementati e rafforzati col passare degli anni. “6 in Baraggia” è diventata una bellissima occasione non soltanto per valorizzare un'area poco conosciuta del nostro territorio e i nostri prodotti tipici, ma anche per rinsaldare i vincoli di amicizia che in questi anni siamo riusciti a costruire.

Un particolare ringraziamento - conclude - va all'Ente Parco, all'A.I.B. di Fontaneto e di Prato e alle Pro Loco dei sei paesi che, contribuendo in modi diversi, rendono possibile la realizzazione della manifestazione”.

Nel corso della giornata un'esercitazione con macchinari agricoli d’epoca a cura dei fratelli Fonio di Galliate e il gran concerto dell'orchestra di giovani musicisti “ex novo ensemble” diretta dalla prof.a Chiara Pavan, che eseguirà le musiche più divertenti dei maggiori e più noti musicisti classici.

In occasione di Expo 2015, sarà anche allestito un mercatino di prodotti tipici.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it