ValsesiaOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
20 October 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
12/10/2017 - Lungosesia Ovest e Baraggia - Cronaca

ROLLERBLOT - Le pattinatrici dell’Artistico sul podio a Misano

Ottima prestazione delle atlete, la Rollerblot al quattordicesimo posto tra le 155 Società partecipanti


ROLLERBLOT - Le pattinatrici dell’Artistico sul podio a Misano

Una trasferta proficua per la Rollerblot il Campionato Nazionale AICS di Misano Adriatico. Dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti dagli atleti della “Solo Dance” sono scesi in pista, accompagnate da Cristina Maffei,  le pattinatrici dell’”artistico” a contendersi le migliori posizioni .

Ricordiamo che a rappresentare le 155 Società partecipanti erano presenti oltre 1600 atleti. Sul podio con la medaglia d’argento è salita MARTA Bosso  per la categoria Divisione Nazionale D. 

Due parole bisogna spenderle per questa atleta che dopo due anni di assenza dalle gare per motivi di studio, ci vuole riprovare e, durante l’estate si allena nei fine settimana per poter partecipare ancora alla prestigiosa manifestazione di Misano.

Già la medaglia d’argento è stato un risultato ottimo, ma se pensiamo che l’oro sarebbe stato suo senza la penalizzazione causata da una piccola distrazione dovuta certamente all’emozione, dobbiamo sicuramente dire che la determinazione è oggi il suo cavallo vincente.

Ottimo risultato anche per Vanessa Polenghi che, tra le ventisei atlete scese in pista per la categoria Allieve Regionali A, conquista il quinto posto con una buona esecuzione del proprio disco di gara , senza errori e completo di  tutte le difficoltà richieste ottenendo anche un punteggio superiore al sette. Molto combattuta la categoria Cadetti dove Sara Vighetto, primo anno nella categoria, si aggiudica la quinta posizione.

La più piccola tra le componenti la squadra Rollerblot è Samantha Polenghi (anno 2008) che nella categoria Giovanissimi B si classifica diciottesima. Nelle gare di Livello Sara Guida  guadagna un buon quinto posto nella categoria AICS Giovani.

La classifica di Società, grazie ai risultati dell’”Artistico” e della “Solo Dance”, vede il Sodalizio di Caresanablot al quattordicesimo posto tra le  155 Società partecipanti.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it