ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 25 febbraio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



29/07/2017 - Valsesia e Valsessera - Salute & Persona

ROCCAPIETRA - Inaugurata la seconda settimana del Campo Croce Rossa - Ospite d'onore il Prefetto Maria Rosa Trio

L’intenzione è quella di dar luogo a un progetto in cui poter assistere bambini in età scolare vittime di disastri, dando loro la possibilità di ritornare a sorridere e ricominciare una vita normale





ROCCAPIETRA - Inaugurata la seconda settimana del Campo Croce Rossa - Ospite d'onore il Prefetto Maria Rosa Trio

I care your children - Una vacanza per loro. Questo è il nome del Campo della Croce Rossa Italiana organizzato da quindici anni a questa parte. Stamattina a Roccapietra è stata inaugurata la seconda settimana di questa importante iniziativa alla presenza delle autorità locali, capeggiate dal sindaco varallese Eraldo Botta e con le presenza del Prefetto di Vercelli, Maria Rosa Trio. Il campo è rivolto a bambini in età scolare che provengono da situazioni delicate. Il progetto è suddiviso in due settimane dove si alterneranno circa 80 giovani. Il tutto si concluderà sabato 5 agosto.

E’ un’iniziativa lodevole - dichiara il primo cittadino, Eraldo Botta - . Un momento di vacanza dedicato a bambini provenienti da situazioni problematiche. In questi giorni la Croce Rossa li coinvolge in attività, in gite in montagna e molto altro. Da parte nostra diamo il supporto logistico oltre a mettere a disposizione la piscina pubblica. Il tutto cercando di andare incontro alle esigenze di questi bambini”.

Si apre così l’ultima settimana di campo, dove i bambini saranno seguiti dal gruppo di animatori che li coinvolgerà in molte attività.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it