VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/05/2019 - Trinese - Enti Locali

ROBELLA – Tanti i punti trattati durante il Consiglio comunale

Approvato il progetto di interventi al cimitero, si procede al ripristino di alcune vie e molto altro è in fase di atttuazione



ROBELLA – Tanti i punti trattati durante il Consiglio comunale

Si è svolto lunedì pomeriggio il consiglio comunale di Robella. Deborah Manzo, Giancarlo Cavigiolo, Barbara Bilello, Giuseppe Ferraro e Ferrarotti Gigi hanno fatto il punto su alcune grandi opere e piccole manutenzioni.

 1 Cimitero - È stato approvato il progetto di realizzazione muovo loculi, parcheggio e sistemazione dei camminamenti e a breve partiranno i lavori.

2 Ex scuole di Robella - Stiamo procedendo con le prescrizioni della Sovrintendenza e con la progettazione. Entro fine anno puntiamo ad appaltare i lavori di ristrutturazione.

3 Api cimitero - Interveranno nei prossimi giorni i vigili del fuoco.

4 Orario cimitero - È stato ripristinata l’apertura automatizzata con l’orario estivo

5 Fermata Bus - Da qualche mese anche il pullman direzione Casale ferma a Robella

6 Asfalti - Stiamo provvedendo al ripristino di alcune vie. Sono sistemazioni provvisorie, procederemo con asfaltature nel corso del prossimo anno.

7 Via Don Faussone - Abbiamo segnalato ad ASM la perdita che persiste nella via e ci hanno assicurato che interverranno nei prossimi giorni. Sempre nelle prossime settimane procederemo alla sostituzione dell’illuminazione con nuovi LED.

8 Piazza Montagnini - Entro la prossima settimana arriverà il pezzo di ricambio del pistone del cancello automatico in modo tale da ripristinare la chiusura automatica. Per quanto riguarda la possibilità di installare una nuova altalena, al momento non è possibile in quanto gli spazi dell’area gioco non lo consentono.

9 Velocità - Stiamo vagliando delle ipotesi per cercare di mitigare il fenomeno delle auto che sfrecciano nella via principale. In attesa di avere i preventivi per poi adottare la soluzione più adatta.

Varie - Procedono regolarmente i tagli del verde, la pulizia delle caditoie e presto verranno alzati i tombini a livello strada.

 



Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it