VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



Dettaglio News
28/01/2010 - Palestro e Alta Lomellina - Mondi Vitali

ROBBIO – Quei Lupi benefattori si fanno in quattro per beneficienza




ROBBIO – Quei Lupi benefattori si fanno in quattro per beneficienza
Il Raduno

  



(i.s.) - Una domenica all’insegna della solidarietà quella di domenica, 24 gennaio, quando sul piazzale antistante la stazione ferroviaria è andato in scena un riuscito raduno di fuori strada. Si tratta di un’iniziativa a scopo benefico che il ristorante cittadino “Da Tiziano” organizza ormai dal 2008. Al suo fianco nella realizzazione di questo evento l’associazione robbiese “a trazione integrale” Lupi 4x4 che grazie ad una forte e ben organizzata promozione è riuscita a radunare quasi 200 mezzi provenienti da vari angoli del Paese.


La giornata è iniziata presto, alle 8, con il ritrovo sullo slargo antistante lo scalo ferroviario per proseguire alle 9 con un tour nelle strade ‘bianche’, ovvero quelle consentite dalla legge, della zona. Alle 13 circa tutti a tavola ‘da Tiziano’ per un ben meritato pranzo. Si dichiara ovviamente soddisfatto il lupo presidente, Giovanni Protto: “è il terzo anno consecutivo che organizziamo il raduno benefico: nel 2008 per l’Oratorio cittadino e nel 2009 per l’Anffas di Mortara.


Quest’edizione è stata però la più fruttifera, infatti tra iscrizioni e costo del pranzo siamo riusciti a raccogliere ben 2500 euro”. L’intero ricavato è stato devoluto ai pompieri volontari del distaccamento dei Vigili del Fuoco di via San Nicolao che, guidati dal capo Gian Andrea Autelli, lo impegneranno nell’acquisto di due nuovi mezzi.


Il nucleo, operativo dal lontano 1843 ed il più longevivo della Provincia di Pavia, sta infatti attraversando tempi non facili a causa del pensionamento di altri due mezzi andati in rottamazione forzata, ordinata dal Ministero attraverso il Commando provinciale di Pavia. Questa perdita, avvenuta l’anno scorso, ha reso la capacità d’intervento sul territorio (Robbio, Palestro, Nicorvo, Sant’Angelo, Langosco, Confienza, Rosasco, Castelnovetto) più difficile e limitata.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it