VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 September 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
31/01/2009 - Gattinara - Enti Locali

RIVA VERCELLOTTI: LA PEDEMONTANA E' PIU' VICINA




RIVA VERCELLOTTI: LA PEDEMONTANA E' PIU' VICINA
Carlo Riva Vercellotti

Il 23 gennaio 2009 è stato firmato a Roma, il primo Atto aggiuntivo all'intesa generale quadro Governo-Regione "Reti e infrastrutture". Un lungo elenco di opere strategiche per il Piemonte, che comprende anche il completamento della variante della SS. 142 tra Rollino di Masserano ed il casello dell’A26 di Romagnano Sesia.



«Ho letto con attenzione l’intero documento firmato da Governo e Regione.


Sono certamente soddisfatto – commenta il sindaco di Gattinara Carlo Riva Vercellotti -che, finalmente, la Pedemontana piemontese sia inserita concretamente, con un finanziamento di 300 milioni di Euro, tra le opere finanziabili da CAP SpA, la società pubblica, costituita da Stato, Regione ed Anas, che dovrà realizzare le procedure per l’avvio lavori.


Sono convinto che le azioni svolte per sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica siano state passi importanti per arrivare a questo risultato.


Leggendo nel dettaglio il documento si comprende che gli interventi, che saranno realizzati in Piemonte, saranno finanziati con fondi europei e nazionali, per diversi miliardi di Euro.


Non posso che ribadire – continua Riva Vercellotti - quanto ho sempre espresso: le cose, se si vuole, si possono fare. È risaputo che i soldi sono sempre pochi, nonostante ciò si possono e si devono dare delle priorità ed io ritengo che la Pedemontana sia, oggi, l’opera prioritaria per l’Alto Piemonte in termini di sviluppo del territorio e di sicurezza.


Sono dunque fiducioso, ma con le dovute cautele. Resterò vigile affinché al più presto si possa avere una data certa dell’inizio e fine lavori.


Se questo non avverrà rapidamente, ricomincerò a chiedere conto a chi di dovere, perché i cittadini, i lavoratori e le imprese non possono e non devono essere presi in giro».


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

riva vercellotti

vercelli

provincia di vercelli

pedemontana

guido gabotto

VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it