VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 30 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




12/03/2009 - Comunità Montane - Enti Locali

RIMELLA, SERRAVALLE SESIA, CASANOVA ELVO, BORGOVERCELLI - La Provincia vara quattro interventi per migliorare la viabilità







RIMELLA, SERRAVALLE SESIA, CASANOVA ELVO, BORGOVERCELLI - La Provincia vara quattro interventi per migliorare la viabilità
Un caratteristico tratto del torrente Elvo

Procede l'attività dell'Assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia di Vercelli volta al miglioramento della rete stradale di tutto il territorio. Nel corso dei lavori di Giunta di lunedì 9 marzo sono stati approvati quattro studi di fattibilità e un progetto preliminare che rientrano nell'elenco annuale dei lavori per il 2009.



Nello specifico i quattro studi di fattibilità riguardano: i lavori di rifacimento del tratto di muro di sostegno in in località Grondo in Comune di Rimella, sulla SP 80 "Diramazione per Rimella" (costo dell'operazione 140mila euro), la realizzazione di una rotatoria sulla SP 299 “di Alagna” in comune di Serravalle Sesia (520mila euro), i lavori di consolidamento statico del ponte sul torrente Elvo in Comune di Casanova Elvo sulla SP "Vercelli - Formigliana" (225mila euro) e la realizzazione di una rotatoria con priorità all'anello in Comune di Borgo Vercelli, con impianto di illuminazione sulla SR 11 "Padana superiore". Per quel che riguarda questo intervento si è giunti all'approvazione del protocollo d'intesa tra la Provincia, il Comune di Borgovercelli, Globo srl, Solaris srl ed Edera srl. Alla Provincia, nello specifico, toccheranno le spese di realizzazione dell’impianto di illuminazione della nuova opera (100mila euro). Gli altri soggetti firmatari si accolleranno invece gli oneri dei lavori di costruzione della rotonda.


Il progetto preliminare invece si riferisce ai lavori di realizzazione della rotatoria in comune di Borgo d'Ale sulla SP 593"di Borgo d'Ale" - SP 44"Borgo d'Ale - Maglione", per un costo di 240mila euro.


A margine dei lavori di Giunta è arrivato il commento dell'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Zanotti: "Il compito della politica deve essere, in ogni settore, quello di aprire prospettive di sviluppo anche in questo momento di crisi economica dove trovare spazio è certamente più difficile e meno scontato che in passato. Il pacchetto approvato in Giunta è il frutto della volontà di poter disporre sempre più di un territorio che possa garantire collegamenti rapidi ed efficienti per la mobilità di persone, idee e merci". 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it