VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 4 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/03/2012 - Regione Piemonte - Salute & Persona

REGIONE PIEMONTE - Reperiti 110 milioni da destinare alle politiche sociali

“Fa sorridere che la sinistra cerchi di spendere questa scelta del Governo Cota come una sua vittoria" – ha detto il Consigliere Paolo Tiramani




REGIONE PIEMONTE - Reperiti 110 milioni da destinare alle politiche sociali
Paolo Tiramani

 



Il Gruppo regionale della Lega Nord sottolinea l’importanza dell’impegno che la Giunta ha preso, come ha dichiarato l’assessore Paolo Monferino, sui fondi da destinare alle politiche sociali.


“Nel 2012 verranno reperiti 110 milioni di cui 30 che derivano dai risparmi sulla sanità realizzati nel 2011, e altri 20 che arriveranno grazie ai risparmi che si realizzeranno nel corso di quest’anno – ha sottolineato il Consigliere regionale della Lega Nord Paolo Tiramani -. Gli altri fondi saranno stanziati direttamente dalla Regione. Un segnale chiaro e non questionabile della volontà e delle scelte del Governo guidato da Roberto Cota. Un dato che si contrappone in modo evidente al taglio sullo stesso settore, il socio assistenziale, messo in atto dal Governo dei tecnocrati, che ha totalmente azzerato il fondo statale dedicato a queste attività cancellando 40 milioni”.


“Fa sorridere che la sinistra cerchi di spendere questa scelta del Governo Cota come una sua vittoria – ha concluso Tiramnai -. Assurdità che provengono dalla stessa parte politica che sostiene il Governo romano che ha brutalmente tagliato gli stessi fondi.


La realtà è che la Lega Nord, con responsabilità, continua a compiere scelte nell’interesse vero dei cittadini. Questa è la Regione che funziona progettata dalla Lega Nord e messa in atto dal Governo Cota, in grado di riformare, rilanciare e proteggere un territorio come il nostro pur nelle enormi difficoltà del contesto economico in cui ci troviamo a vivere.


Il non abbandonare anziani e persone in difficoltà è da sempre un tema sul quale noi ci battiamo e cerchiamo di trovare soluzioni. Noi troviamo i soldi e facciamo in modo che le cose funzionino, gli atri fanno tante parole, pensano alle polemiche e lasciano i buchi di bilancio”.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it