VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/10/2016 - Vercelli - Politica

REGIONE PIEMONTE - Busto (M5S) - 'Referendum, votare no per risparmiare davvero sulla politica'

il referendum di domenica 4 dicembre sarà confermativo e per questo la votazione sarà valida indipendentemente dalla percentuale dei votanti. Tutti i cittadini sono invitati a informarsi e a partecipare. Tutti assieme possiamo difendere la nostra Costituzione e, soprattutto, la legalità".






REGIONE PIEMONTE - Busto (M5S) - 'Referendum, votare no per risparmiare davvero sulla politica'
Mirko Busto

Roma, 21 sett. - "Lunedì (24 ottobre) approderà in aula alla Camera la proposta di legge sul taglio degli stipendi dei parlamentari. Si tratta di una delle prime iniziative legislative depositate dal gruppo M5S alla Camera. Se la camera approverà  questo provvedimento daremo un taglio netto di 61 milioni di euro all’anno agli stipendi parlamentari e di 26 milioni di euro per le spese telefoniche e di viaggio. 87 milioni di euro l’anno in tutto. Un risparmio molto maggiore dei 57 milioni di euro promessi dalla riforma renzi-boschi-verdini. Una riforma che però stravolgerebbe gli equilibri democratici dello Stato e trasformerebbe il senato in un secondo lavoro per consiglieri regionali (la classe politica che detiene il primato europeo per numero di indagati) nominati dalla politica e dotati di immunità parlamentare.

Così Mirko Busto, deputato 5 Stelle.

Busto aggiunge: "Noi parlamentari del Movimento 5 Stelle tra pochi giorni inizieremo a girare tutto il Piemonte per spiegare i motivi del No e per chiarire ai cittadini gli intrighi di palazzo che hanno portato politici plurindagati come Verdini e a fantocci delle lobby come Renzi a tentare di  stravolgere la nostra Costituzione. Dobbiamo votare No per difendere il potere decisionale di cittadini, territori ed Enti locali. Per risparmiare sulla politica non serve stravolgere la costituzione, basta fare come M5S. Ad oggi abbiamo restituito ai cittadini 18 milioni di euro e rifiutato 42 milioni di euro di rimborsi elettorali.

Infine, il referendum di domenica 4 dicembre sarà confermativo e per questo la votazione sarà valida indipendentemente dalla percentuale dei votanti. Tutti i cittadini sono invitati a informarsi e a partecipare. Tutti assieme possiamo difendere la nostra Costituzione e, soprattutto, la legalità".

 

 

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito. 
Per effettuare una donazione clicca:

http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 

https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte:

https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it