VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
13 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
28/11/2010 - Lungosesia Est - Sport

RED - Le villatine della B2 battono il Como con un rotondo 3 a zero e sono seconde il classifica

Gara meticolosamente preparata da Mucciolo e Boieri, ha visto la costante preponderanza delle biancorosse



RED - Le villatine della B2 battono il Como con un rotondo 3 a zero e sono seconde il classifica
Serena Meneghello

LE RED GIRLS SUPERANO NETTAMENTE COMO CON UN ROTONDO 3 a 0 E SALGONO AL 2° POSTO IN CLASSIFICA



Il Red Volley Villata supera l’Alba Como al termine di una partita ben giocata dalle ragazze di coach Mucciolo. Un 3 a 0 netto che non ammette repliche quello confezionato dalle atlete biancorosse contro una delle squadre data tra le favorite all’inizio del torneo. Mucciolo e Boieri hanno preparato benissimo questo match ingabbiando la temuta Confalonieri grazie ad un inedito muro a tre che ne ha limitato il raggio d’azione. Anche l’altra attaccante, Chieregato, è stata ben contenuta così Como, privata delle sue principali bocche da fuoco, non ha retto alla marea biancorossa crollando sotto i colpi di Parmigiani e Meneghello.Le villatine recuperano Favini e Serrano, mentre Brero è ancora ai box così Mucciolo schiera Savchenko in regia, Freni e Parmigiani centrali, Meneghello opposto, Favini e Serrano in banda e Prencipe libero.


Nel primo set Como riesce a reggere fino al 12 pari, poi le biancorosse prendono prima il largo (18-13) e poi vanno ad aggiudicarsi la frazione per 25 a 16.


Anche il secondo set ha poco da dire, Villata parte di slancio mentre Como fatica a reggere il passo. Sul 5 a 1 immediato time-out chiesto da Como ma le biancorosse non si fermano: 8-4, 14-9, 16-11, 19-12 e nuova sospensione chiesta da Como. Ma anche il secondo set è ormai saldamente nelle mani delle villatine che prima si portano sul 24 a 13 e poi chiudono la pratica sul 25 a 14.


Nel terzo ed ultimo set Como mette in campo tutto il suo orgoglio riuscendo a rimanere in contatto con Villata. Adesso la partita è più equilibrata, Villata prova ad allungare subito: 5-3, 8-7, 14-12 ma le comasche non demordono costringendo Mucciolo a chiamare time-out sul 16 a 15. Le Red Girls hanno fretta di chiudere la contesa ma le comasche non ci sentono e ribattono colpo su colpo. Nuovo strappo delle villatine (19-15 prima e 21-15 poi) con le comasche al time-out, ma Alba non si arrende ancora e con un parziale di 1 a 4 si riporta sotto. Sul 22 a 19 è Mucciolo a chiamare il minuto ma Como è ormai decisa a tentare il tutto per tutto: 24-21, 24-23, con le biancorosse che commettono qualche errore di troppo, ma ormai la partita ha preso direzione Villata ed il set si chiude sul punteggio di 25 a 23.


Una stratosferica Parmigiani si aggiudica l’MVP della partita, ben coadiuvata da un’ottima Meneghello e da una Freni che ha contribuito a fermare la temutissima Confalonieri. Buona la prova delle acciaccate Serrano e Favini  mentre Prencipe ha sostituito più che degnamente l’infortunata Brero.


Un raggiante Mucciolo ha dichiarato: “Oggi avevamo di fronte una delle squadre che, alla vigilia, erano considerate tra le favorite del girone. Abbiamo giocato molto bene in ricezione ed anche in attacco e questo ci ha permesso di essere sempre in controllo per tutta la partita. Questo era un esame importante per noi perché, nonostante una classifica deficitaria, Como ha una rosa di alto livello e può impensierire chiunque. Adesso si comincia a fare sul serio con il campionato che entra nel vivo e da qui a Natale ci aspettano una serie di partite difficili a cominciare dalla trasferta di Legnano”.


 


RED VOLLEY VILLATA – CS ALBA COMO 3-0 (25-16; 25-14; 25-23)


RED VOLLEY VILLATA: Parmigiani (k) 18, Freni 5, Sella NE, Catalano NE, Vigna NE, Serrano 9, Favini 8, Brero, Bruscagin NE, Meneghello 12, Savchenko 1, Prencipe (L)


Allenatore: Mucciolo


CS ALBA COMO: Montalenti 2, Chieregato 8, Rupani NE, Negroni, Bianchi (L), Vismara 5, Confalonieri 7, Testori 2, Dainotto9, Piovan 3, Scaltritti 1


Allenatore: Cairoli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it