VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 2 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




14/09/2009 - Vercelli Città - Politica

RAMPE D’ACCESSO PER DISABILI PRESSO LE FARMACIE COMUNALI - A quando la realizzazione? - Il Consigliere Adriana Sala interroga il Sindaco





RAMPE D’ACCESSO PER DISABILI PRESSO LE FARMACIE COMUNALI - A quando la realizzazione? - Il Consigliere Adriana Sala interroga il Sindaco
Il Consigliere Signora Adriana Sala

Dal Consigliere comunale Signora Adriana Sala riceviamo il testo della seguente interrogazione, che volentieri pubblichiamo. Si riferisce in particolare al problema costituito dalla permanente presenza di barriere architettoniche nei punti di accesso alle Farmacie Comunali.



 


 


Al Signor Sindaco del Comune di Vercelli


e p.c. al Signor Presidente del Consiglio comunale


Vercelli, 14.09.2009


 


OGGETTO INTERROGAZIONE: Rampe d’accesso per diversamente abili presso le Farmacie comunali.


 


La sottoscritta Adriana Sala in Breddo, Consigliere comunale del Gruppo consiliare PD


CONSIDERATO CHE


il problema della mancanza delle rampe per i disabili in tre delle quattro farmacie dell’A.F.M. era stato portato a conoscenza del Consiglio comunale  durante la discussione del Bilancio di previsione per l’esercizio 2003:


“Considerato anzitutto il ruolo sociale e la missione istituzionale  dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata, nonché la volontà di superare le barriere architettoniche, si auspica la realizzazione in tempi brevi delle rampe per portatori di handicap nelle farmacie ancora sprovviste ( Farmacia 1-3-4 ). Il problema è particolarmente evidente per la farmacia n° 4 di Viale Garibaldi. Una rampa in metallo o in cemento simile a quella della gelateria a fianco permetterebbe anche di facilitare l’ingresso alle mamme con carrozzine” (Osservazioni al Bilancio del 23.02.2003).


 


VISTO CHE


l’osservazione venne recepita dal Consiglio d’Amministrazione dell’A.F.M. e che  a partire dal Bilancio 2004 nel piano investimenti vennero stanziati dei fondi quale programma straordinario per la realizzazione di un accesso ai disabili presso la Farmacia n° 4.


 


INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE



  • Quali sono i motivi che in questi anni hanno impedito la realizzazione degli accessi per i disabili nelle farmacie comunali sprovviste.
  • Se e quando è stato realizzato da un professionista il progetto della rampa per la Farmacia n° 4 e se e quando è stato approvato.
  • Poichè l’A.F.M. persegue l’obiettivo di dotare tutte le farmacie comunali di accessi per i disabili, entro quando si pensa che ciò possa essere realizzato.

 


In attesa di una Sua risposta scritta entro i termini previsti dall’art. 43 del D. Lgs. del 18.08. 2000 n° 267, nel ringraziarLa anticipatamente, Le porgo distinti saluti.                                                        


                                                                                  Adriana SALA BREDDO


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it