VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 28 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/07/2009 - Bassa Vercellese - Eventi e Fiere

QUINTO - I festeggiamenti per i Santi Nazario e Celso organizzati con un programma semplice, ma divertente - Grande attesa per il Palio dei Rioni







QUINTO  - I festeggiamenti per i Santi Nazario e Celso organizzati con un programma semplice, ma divertente - Grande attesa per il Palio dei Rioni
Il Castello di Quinto

(i.s.) Parte questa sera, alle ore 19.30, la padronale di Quinto Vercellese, festa dedicata ai Santi Nazario e Celso. Anche per l’edizione di quest’anno il sindaco Alessandra Ticozzi e gli “Amici per Quinto” hanno organizzato un tre giorni all’insegna del divertimento e dell’allegria nonostante i tempi di crisi.  Sarà- come l’ha definita la stessa Ticozzi- «una festa semplice e in amicizia» che pensa anche alle tasche dei cittadini: il ristorante manterrà infatti gli stessi prezzi dell’anno scorso. Si parte quindi stasera con una serata dedicata ai giovani che potranno trovare presso il padiglione gastronomico dell’ottima grigliata mista e tanti boccali di birra rinfrescante. Inoltre, i più talentuosi avranno l’occasione di esibirsi partecipando al karaoke mentre per i “forti” si è pensato ad un divertente tiro alla fune. Non bisogna dimenticare però i giovani che hanno investito le proprie forze e tutta la buona volontà per il bene del paese e che purtroppo ora non ci sono più: questa prima giornata di festa sarà infatti dedicata a Umberto Farina e a Luciano Barbieri, entrambi scomparsi qualche anno fa.



Domani, sabato 25 luglio, tutti alla gara di scopa, in programma alle ore 14.30, che metterà alla prova i più abili giocatori. Il ristorante aprirà alle 19.30 e come cornice tanta buona musica che spazierà dal liscio al latino americano.


Grande attesa invece per la grande finale di domenica 26 luglio. Si comincerà presto, alle 10.30, con la messa officiata da monsignor Mario Cappellino mentre alle 15.30 si terrà la finale di scopa. Poi tutti per le vie del paese per il palio dei Rioni, giunto ormai alla settima edizione. A sfidarsi saranno i membri dei tre quartieri locali: Canadà, Castello e Ciaferu. La festa si concluderà con una cena a sorpresa. 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it