VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 10 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




04/04/2016 - Lungosesia Ovest e Baraggia - Salute & Persona

QUINTO VERCELLESE - "I disturbi del sonno": importante appuntamento al Castello degli Avogrado nell'ambito degli incontri di prevenzione della malattia di Alzheimer

Il convegno si terrà Venerdì 8 aprile alle ore 21.00 presso il Castello degli Avogadro




QUINTO VERCELLESE - "I disturbi del sonno": importante appuntamento al Castello degli Avogrado nell'ambito degli incontri di prevenzione della malattia di Alzheimer
Dot. Franco Coppo, Primario di Neurologia all'Ospedale Sant'Andrea

Nelle ultime settimane, l’Associazione Aima Territoriale di Vercelli, che si occupa del sostegno ai malati di Alzheimer e ai loro familiari, che in diverse occasioni ha visto la collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale e con l'impegno costante del Comune di Vercelli, ha organizzato serate d’informazione in cui relatori quali il Dr. Andrea Lamberti con il tema “Diagnosi cura e terapie nella malattia di Alzheimer” e le Dott.sse Alessandra Di Cola e Manuela Donis che hanno trattato il tema “Il Cervello come risorsa:la riabilitazione / stimolazione cognitiva”.

Un altro importante appuntamento sarà di scena Venerdì 8 aprile alle ore 21.00 presso il Castello degli Avogadro di Quinto Vercellese: I disturbi del sonno”, che si colloca in un’ottica parallela alle tematiche sulla malattia Alzheimer, ma pure contribuisce ad una maggior conoscenza dell’attività cerebrale.

Il Direttore della S.C. di Neurologia dell’Asl di Vercelli Dott. Franco Coppo, tratterà il tema L’insonnia: cause e terapie.

Proseguirà la serata la Dott.ssa Paola Serra, psicologa dell’Asl di Vercelli con Terapia non farmacologia dell’insonnia”.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale di Quinto V.se, in particolare il Vice Sindaco Alessandra Ticozzi e l’Associazione Amici del Castello di Quinto Vercellese che con la loro disponibilità permettono ad Aima di svolgere l’attività preventiva che si è ripromessa per il bene di tutta la comunità.

L’invito alla partecipazione rivolto a tutti per conoscere e promuovere le attività dell’Associazione Aima volte a sensibilizzare la collettività al grave problema della malattia Alzheimer.

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito. 
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it