ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 28 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/05/2010 - Borgomanero e dintorni - Sport

PULCINI PIEMONTE SPORT - Al Terzo Torneo Junior Cup di Borgomanero, i piccoli calciatori vercellesi si fanno onore





PULCINI PIEMONTE SPORT - Al Terzo Torneo Junior Cup di Borgomanero, i piccoli calciatori vercellesi si fanno onore
Pulcini Piemonte Sport 1999

BORGOMANERO - PULCINI 2001 E PULCINI 1999  -  3° TORNEO JUNIOR CUP



Le due formazioni di Pulcini del Piemonte Sport fra sabato 15 e domenica 16 hanno partecipato per le rispettive categorie al 3° Torneo Junior  Cup di Borgomanero (NO).


Gli under 9 sono stati inclusi nel girone di qualificazione con Junior Borgomanero, Borgomanero e Movil.


Con due fantastiche prestazioni i ragazzi allenati dai Misters Mauro Giuliano e Costantino Miglioranza alla sera di sabato si sono trovati in seconda posizione nel girone. La posizione di classifica guadagnata ha permesso ai Pulcini 2001 di giocarsi la domenica la semifinale per il primo e secondo posto con Virtus Cusio. La partita è stata in bilico fino agli ultimi minuti per poi soccombere e quindi giocarsi la finalina per il terzo e quarto posto contro il Pro Borgo. Purtroppo la rosa rimaneggiata della formazione per sopraggiunti impegni dei ragazzi non ha permesso alla squadra la giusta turnazione dei giocatori in campo come per le avversarie incontrate e questo fattore è stato assai penalizzante riportando così anche la sconfitta nell’ultimo match disputato. Rimane comunque alta la soddisfazione per le prestazioni fornite in ogni singola partita e per l’eccezionale quarto posto conseguito.


Per i Pulcini ’99 invece seconda vittoria consecutiva dopo la vittoria ad Ivrea di due settimane fa.


Ai nastri di partenza i ragazzi di Claudio Ferraris sono stati inseriti in un girone di qualificazione in compagnia di Junior Borgomanero “A”, Borgopal e Caltignaga.


Girone di ferro con i padroni di casa, i novaresi ed i “cugini” di Borgovercelli. Sabato partenza in salita contro il Caltignaga che alla fine del primo tempo si trovavano in vantaggio per 2 a 0, ma la sapiente mano del mister si fa notare modificando nei reparti opportuni portando la squadra sul 2 a 2 per poi vincere il match ai rigori. Seconda e decisiva partita contro il Borgopal che vede vittorioso il Piemonte Sport per 2 a 1 dopo una partita bella e nervosa ma che comunque vede entrambe le formazioni vercellesi qualificate per le semifinali della domenica. I Pulcini biancorossi (per l’occasione in completo nero) si vedono di fronte allo Junior Borgomanero “B” che si è dimostrata formazione tecnicamente più che valida e la partita si conclude però con la vittoria per 2 a 1 e quindi accesso alla finale contro il Borgopal che a sua volta aveva eliminato la Castellettese ai rigori.


Quindi come ultima partita si ripropone lo scontro fra le due formazioni vercellesi del torneo che vede nuovamente prevalere i Pulcini ’99 del Piemonte Sport dopo una partita assai equilibrata che si è conclusa sul punteggio di 1 a 1 dando il verdetto finale ai calci di rigore.  

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it