Claudio Foscarini
( enrico demaria ) - Oggi, al "Piola" incomincia l'era di Claudio Foscarini. Il nuovo allenatore della Pro Vercelli dirigerà il suo primo allenamento con la squadra dopodiché, alle 17, sarà presentato ufficialmente alla stampa.
Una crudele e inflessibile regola del calcio vuole che sia sempre l'allenatore a pagare il deficit di risultati e, pur "con la morte nel cuore" (come ha scritto), Massimo Secondo non è riuscito a sottrarvisi: ha esonerato quello che per lui era un fratello e affidato la squadra a questo allenatore trevigiano, nato a Riese Pio X 57 anni fa, che, nel 2008, era riuscito nell'impresa di portare la squadra di un piccolo centro del Padovano di 20 mila abitanti, il Cittadella, in serie B e soprattutto di farcela rimanere per sette anni.
Il Cittadella non è riuscito a salvarsi proprio nell'ultima stagione e, alla fine del campionato, Foscarini si è dimesso.
Torna oggi in attività sulla panchina della serie B, dove cercherà di rimettere in sesto una squadra che, pur partita bene, ha infilato una serie di quattro sconfitte di fila che l'hanno condotta in fondo alla classifica.
Subito, sabato prossimo, ancora al Piola, lo attende un compito assai arduo: i bianchi infatti ospitano il Vicenza di Pasquale Marino, che, a differenza della Pro, si sta disimpegnando assai bene in questa prima fase del campionato di serie B.
VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp
Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi