VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 September 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




10/02/2019 - Vercelli Città - Mondi Vitali

PRO VERCELLI VS AURORA PRO PATRIA 0 a zero – LA GALLERY - Reti inviolate al Piola

Gara senza reti. Nel primo tempo, gol annullato ad Azzi



PRO VERCELLI VS AURORA PRO PATRIA 0 a zero – LA GALLERY - Reti inviolate al Piola

Pro Vercelli 0

Pro Patria 0

Pro Vercellli (3-4-1-2): Nobile; Berra, Tedeschi, Crescenzi; Azzi (32’ st M. Gatto) Bellemo, Emmanuello (20’ st Schiavon), Mammarella; Mal (42’ st Comi); Gerbi (20’ st L. Gatto), Morra. A disp.: Moschin, Sangiorgi, Milesi, Rosso, Grillo, Volpe, Iezzi, Foglia. All. Grieco.

Pro Patria (3-5-2): Tornaghi; Molnar, Zaro, Lombardoni; Mora, Colombo, Bertoni (16’ st Fietta), Pedone (26’ st Galli), Sané; Le Noci (42’ st Santana), Mastroianni (42’ st Gucci). A disp.: Mangano, Battistini, Parker, Disabato, Gazo, Boffelli, Ghioldi, Cottarelli. All. Javorcic.

Arbitro:. Francesco Meraviglia di Pistoia. Assistenti Dario Garzelli di Livorno e Salvatore Buonocore di Marsala

Ammoniti: Bertoni, Crescenzi

Espulso: Tommaso Nobile

Recupero: 0’ pt – 5’ st



Nono risultato utile di fila, la Pro continua la sua corsa in vetta. Anche contro l’Aurora Pro Patria, i leoni si dimostrano squadra compatta e ottengono il pareggio in una gara ostica. In attesa dei vari recuperi, le bianche casacche sono meritatamente al primo posto in graduatoria. Un risultato eccezionale che sta premiando i sacrifici dei ragazzi guidati da mister Vito Grieco.
La gara non ci impiega molto a entrare nel vivo. La prima emozione arriva all'8’; Mammarella mette in mezzo un cross teso, Morra incorna e sulla ribattuta, Azzi insacca ma l’arbitro annulla per una più che dubbia posizione di fuorigioco. Al minuto 23, i padroni di casa protestano per un intervento ai danni di Mal ma il direttore di gara, non ravvede irregolarità. Sull’altro fronte ci prova Mastroianni, Nobile para in due tempi. I leoni tornano in avanti al 37’, il colpo di testa di Azzi è debole. Due minuti dopo, la Pro beneficia di un calcio di punizione dal limite, batte Mammarella che mette a lato.
Anche la ripresa si disputa a buon ritmo ma latitano le occasioni da gol. Al 9’ Tedeschi pasticcia su un cross ma Nobile rimedia. Poco prima del quarto d’ora, ci prova Mastroianni, Nobile c’è. Attimi di paura al 28’ Mal e Colombi si scontrano testa a testa e restano a terra si tratta però solo di uno spavento in quanto i due giocatori tornano in campo. Al 36’ Berra fa sponda per Bellemo che da ottima posizione incorna debole. Nel recupero Tornaghi si supera sull'acrobazia di Comi da due passi. Ribaltamento di fronte e Nobile dopo aver pasticciato sul rinvio, rimedia toccando la palla con le mani fuori area e viene espulso. La Pro ha terminato i cambi e in porta ci va Comi. Termina così, sostanzialmente il risultato è giusto anche se ai punti, la Pro avrebbe meritato qualcosa di più. 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it