VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
15 Novembre 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




27/01/2019 - Vercelli Città - Mondi Vitali

PRO VERCELLI VS ALBISSOLA 1 a zero – Berra regala i 3 punti

Ottima prova della Pro che vince grazie alla rete di Berra





PRO VERCELLI VS ALBISSOLA 1 a zero – Berra regala i 3 punti

Pro Vercelli 1

Albissola 0

Marcatori: 34’ st Berra

Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile; Berra, Tedeschi, Milesi, Mammarella; Bellemo, Schiavon (1’st Rosso) ; Azzi (19’ st Gerbi), Germano, M. Gatto (24’ st L. Gatto); Morra (36’ st Iezzi). A disp. Moschin, Rovei, Comi, Mal, Grillo, Pezziardi, Crescenzi, Foglia. All. Grieco.

Albissola (4-3-3): Piccardo; Calcagno, Oliana (41’ st Balestrero), Rossini, Gargiulo; Damonte, Raja (10’ st Sibilia), Oukhadda (37’ st Silenzi); Cisco, Cais, Martignago. A disp. Bambino, Albertoni, Mahrous, Gulli, Bezziccheri, Durante, Oprut, Nossa. All. Bellucci.

Arbitro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia

Assistenti: Stefano Lenza di Firenze e Francesco Santi di Prato

Ammoniti: Germano, Dalmonte, Oliana, Bellemo

Espulsi: Rossini (A), allontanato al 90’ Mister Vito Grieco (P)

Recupero: 0’ pt -4’  st

Continua la corsa nelle zone nobili della Pro. Contro l’Albissola, si può parlare di un monologo vercellese. I ragazzi di mister Grieco dominano la prima frazione di gioco, la difesa ligure vacilla ma riesce a mantenere inviolata la propria porta. Inoltre ci si mette anche la sfortuna con la traversa che si frappone tra Mammarella e il gol. Nella ripresa la musica non cambia con le bianche casacche che trovano il gol con Berra. Così i leoni mantengono un posto al sole.

Sin dalle prime battute, il pallino del gioco è nelle mani della Pro Vercelli. Ad aprire la contesa ci pensa Azzi che costringe Piccardo alla respinta. Al 22’ protagonista è Gatto, autore di una bella discesa, ma la sua conclusione viene murata. Passano 13 minuti e i leoni hanno una ghiotta occasione per passare in vantaggio. Gatto esce dalla morsa difensiva e serve l’accorrente Milesi che pasticcia e manda a fil di palo. Cinque giri di lancette e il tiro al volo di Gatto esce di pochissimo. I liguri si fanno vedere al 42’ ma il tentativo di Cais non ha la mira giusta. A un minuto dal 45’, Mammarella si incarica della battuta di una punizione e manda la sfera a infrangersi sulla traversa. 

Tre minuti di gioco dopo l’intervallo, vedono Morra anticipato da Rossini. Due minuti dopo, Rosso chiama alla parata Piccardo. All’11’altra occasione per la Pro. Una punizione di Mammarella, coglie impreparato l’estremo difensore avversario, Morra sottoporta non riesce ad arrivare all’impatto e Rossini salva sulla linea. Al 34’ il forcing vercellese viene premiato. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera colpisce il palo e Berra è il più lesto a insaccare. Nel finale, viene espulso Rossini e la gara si chiude qui.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it