ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
14 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




31/05/2019 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

PRO LOCO VARALLO - Grandi novità in programma

La direzione presa è quella di non essere mai fermi, ma cercare sempre di migliorarsi aggiungendo iniziative e collaborazioni interessanti



PRO LOCO VARALLO - Grandi novità in programma

Avverrà sabato 8 giugno alle ore 11 presso la sala comunale di Villa Durio, la Presentazione del libretto eventi 2019 della Pro Loco Varallo. Tante le novità che bollono in pentola pronte a far vivere un 2019 frizzante e coinvolgente.

E' da fine Carnevale che il direttivo si riunisce per organizzare e coordinare i vari eventi in progetto, sempre con l'idea di aggiungere, anno dopo anno, un tassello in più. La direzione presa è quella di non essere mai fermi, ma cercare sempre di migliorarsi ed aggiungere, per quanto possibile, iniziative e collaborazioni interessanti”.

Ed è proprio da questo input lanciato dal Presidente sin dai suoi primi anni di guida, che la Pro Loco, anno dopo anno, cerca di aggiungere, nel suo piccolo, quegli elementi in più e quella collaborazione con vari sodalizi per promuovere Varallo, le sue realtà, senza dimenticare che il gruppo cittadino sostiene anche i progetti solidali come l'appuntamento di sabato in programma per sabato 1° giugno al Teatro Civico.

Anno dopo anno sono state promosse varie iniziative, sia a livello di eventi pubblici e sia a livello formativo. La parola d'ordine di questi anni è stata collaborazione e sinergia con le varie realtà e da qui infatti, nascono varie iniziative e cooperazioni, come per esempio quella con il GSA Valsesia, il gruppo FAI, Palazzo dei Musei e la collaborazione con il Comitato Alpàa. Queste solo per citarne alcune ma sono importanti anche quelle con molte altre realtà di Varallo e quelle fuori zona”.

Proprio sabato 8 giugno saranno rivelate alla stampa locale le novità in campo di eventi.

Una riguarda proprio un rinnovamento della “Festa della Musica”, l'altra riguarda la proposta di un nuovo evento per il mese di Settembre.

Al momento non possiamo ancora rivelare molto, attendiamo la presentazione ufficiale di sabato 8 giugno, ma possiamo anticipare che la Festa della Musica, quest'anno alla sua 18° edizione, subirà un'importante trasformazione, cercando di portare a Varallo molta più gente. Un'altra novità riguarda il mese di Settembre dove, per la prima volta a Varallo, stiamo organizzando una giornata all'insegna del folklore, dei costumi e della musica popolare, portando proprio qui a Varallo il primo raduno regionale delle fisarmoniche. Evento che cercheremo di organizzare in grande stile e, seguendo le linee guida che ho anticipato prima e sarà svolto in collaborazione con molte realtà locali, tra cui le stesse e diverse Pro Loco del comune di Varallo”.

Attendiamo quindi la presentazione ufficiale del libretto eventi 2019 dove, chiunque ne voglia prender parte, è il benvenuto.

Il Presidente Giovanni Nettis

A.T. Pro Loco Varallo


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it