VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 13 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




04/03/2020 - Regione Piemonte - Enti Locali

PROVINCIA DI VERCELLI - Carlo Stragiotti entra nello staff del Presidente della Provincia Eraldo Botta

Il Dottor Stragiotti sarà il responsabile dei rapporti istituzionali con i Comuni




PROVINCIA DI VERCELLI - Carlo Stragiotti entra nello staff del Presidente della Provincia Eraldo Botta

Nell’emozione che sto vivendo dal momento della mia nomina, avvenuta nella scorsa settimana, da parte del Presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta, quale membro del suo staff di supporto in qualità di responsabile dei rapporti istituzionali con i Comuni, sento mia una grande responsabilità per un compito di rilevanza territoriale davvero importante, che mi auguro possa essere da me affrontato adeguatamente, garantendo da parte mia massimo impegno per portare avanti questo compito.

Il mio personale percorso politico, iniziato da studente universitario nel 2012 come attivista pendolare della Ferrovia Novara-Varallo, proseguito con la vittoria alle Amministrative del 2014 nel Comune di Sabbia in cui sono stato eletto Sindaco, non avrebbe mai potuto avere una progressione così importante senza l’essenziale supporto non solo politico ma soprattutto umano da parte del Presidente della Provincia Eraldo, che conosco da sempre, e che per me è prima ancora un amico. Questa nomina di carattere fiduciario è motivo di grandissima gioia, una fiducia instaurata con gli anni e consolidata durante l’intensa collaborazione avvenuta nel 2017 per poter dar luogo alla fusione per incorporazione dei Comuni di Varallo e Sabbia, operazione che ha permesso di incassare contributi statali per oltre 10 milioni di €uro. Una collaborazione che ha intensificato il nostro legame e che ha portato ora a quest’importante decisione, per cui mi sento di dire dal profondo del cuore un caloroso e sincero grazie ad Eraldo Botta per la fiducia rinnovatami.

Non posso altresì non ringraziare tutte le persone che in questi anni ho incontrato, con cui ho collaborato e collaboro, e che ha fatto nascere nuove bellissime amicizie all’interno del gruppo provinciale della Lega, di cui sono coordinatore della giovanile. Ragazze e ragazzi, donne e uomini che mi hanno fatto crescere e che mi hanno dato la possibilità di vivere nuove esperienze.

Tra loro vi è in primo luogo il Segretario Provinciale e grandissimo amico da anni Paolo Tiramani, con anche il quale questa mia nomina è stata concepita e che in molteplici altre occasioni oltre a questa mi ha dimostrato una fiducia che ho sempre cercato di ricambiare col massimo impegno. E questa nuova avventura non sarà un’eccezione.

Nell’umile tentativo di essere d’esempio anche per tutti quei giovani che vogliono avvicinarsi al mondo della politica, dimostrando che con l’impegno e la costanza i risultati si ottengono, darò il massimo per questo nuovo incarico! W la Valsesia e W la Provincia di Vercelli!

 

Dottor Carlo Stragiotti

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it