VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 5 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/07/2013 - Biella - Pagine di Fede

PROVIAMO A DROGARCI DI DIO - L’ alternativa che non delude alle tante droghe che ci sono proposte - Oggi, nella solennità di S.Elia profeta, il messaggio delle Suore Carmelitane di Biella - Il dono dello spirito di profezia

Per annunciare con fortezza e determinazione che Dio ci ama e la sua brezza leggera accarezza la nostra vita!




PROVIAMO A DROGARCI DI DIO - L’ alternativa che non delude alle tante droghe che ci sono proposte  - Oggi, nella solennità di S.Elia profeta, il messaggio delle Suore Carmelitane di Biella - Il dono dello spirito di profezia
Le Suore carmelitane del Monastero Mater Carmeli di Biella

Carissimi fratelli e sorelle,

la giornata densa di preghiera del 16 luglio si è chiusa  con una piccola nuvoletta che si è  affacciata sul cielo biellese … Maria, Madre del Carmelo, ci lascia un pegno della sua presenza di benedizione attraverso il biblico segno intravvisto da Elia profeta !

Sul nostro sito potrete trovare qualche foto della giornata.

Guarda anche: www.carmelitanebiella.it

Vi abbiamo portato nella nostra calda preghiera, ricordando ogni bisogno,  animando ogni speranza, asciugando ogni lacrima …

Come suggeriamo ai nostri fratelli che abitano presso la Casa Speranza, così diciamo anche a voi: portate Maria “tatuata” nel vostro cuore!

Il sigillo di Maria è il segno che ci apre le porte del Cielo perché ci ricorda ogni giorno di seguire la via dei pensieri belli, puri, ossigenati dall’ amore di Dio.

Sì, tra tante droghe che ci vengono proposte e propinate  per intorpidirci  il cervello – sostanze, alcool, psicofarmaci, slot machine, culto estremo della bellezza, amore svenduto …- proviamo invece  a “drogarci” di Dio, facciamo spazio al suo amore nella nostra mente e nel nostro cuore, non per vivere da estraniati in questo mondo, ma per vivere la vita con quella fede che ci dona occhi per vedere e cuore per amare.

Per chi ha seguito con noi la novena che avevamo proposto curata dal Padre carmelitano Emanuele Boaga, comunichiamo che ieri nella Chiesa della Traspontina a Roma, ci sono stati i suoi funerali: una preghiera di suffragio per lui si leva dalla nostra fraternità che ha potuti conoscere da vicino questo frate amante del Carmelo!

Lui dal cielo intercederà con la sua preghiera per ciascuno di voi.

Nella solennità di S. Elia profeta, ispiratore ideale dell’Ordine carmelitano, chiediamo insieme che venga rafforzato in ognuno di noi lo spirito di profezia, per annunciare con fortezza e determinazione che Dio ci ama e la sua brezza leggera accarezza la nostra vita!

Le Sorelle Carmelitane di Biella

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it