VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 October 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




Dettaglio News
02/10/2017 - Vercelli Città - Enti Locali

PROTEZIONE CIVILE, UNA MISSIONE SEMPRE AFFASCINANTE - Giornata di festa nel ricordo di Franco Boccadoro, con un impegno: presto una Via a lui dedicata - Premitati i Volontari

Sono stati conferiti meritati riconoscimenti a Giovanni Cometto che, dal giorno del proprio ingresso nel gruppo, ha svolto ben 250 interventi. Mentre Gionatan Franchillo è il Volontario che ha prestato il maggior numero di servizi nel 2017.


PROTEZIONE CIVILE, UNA MISSIONE SEMPRE AFFASCINANTE - Giornata di festa nel ricordo di Franco Boccadoro, con un impegno: presto una Via a lui dedicata - Premitati i Volontari
I Volontari della Protezione Civile del Comune di Vercelli ieri, 1 ottobre 2017


Da poco trascorsa la memoria liturgica di Padre Pio da Pietrelcina (la Chiesa lo ricorda il giorno della morte, il 23 settembre) la Protezione Civile del Comune di Vercelli si è riunita - ieri, 1 ottobre - nella bella e funzionale sede presso l’Area Industriale per celebrare proprio il Santo di Pietrelcina, che ne è il Patrono.

Don Franco Brusa ha celebrato la S.Messa per il folto gruppo di Volontari che hanno ascoltato, insieme al Sindaco Maura Forte ed all’Assessore Carlo Nulli Rosso, la relazione morale del Coordinatore del sodalizio Ercole Gaibazzi, mentre la dirigente organizzativa Ilaria Cerruti ha tenuto l’intervento descrittivo delle attività svolte nel corso del 2017.

Tanti gli interventi che hanno portato soccorso in varie parti d’Italia, ma anche nelle nostra città e provincia.

Sono stati conferiti meritati riconoscimenti a Giovanni Cometto che, dal giorno del proprio ingresso nel gruppo, ha svolto ben 250 interventi.

Mentre Gionatan Franchillo è il Volontario che ha prestato il maggior numero di servizi nel 2017.

Dopo il saluto del Sindaco, che ha ringraziato a nome dell’Amministrazione i Volontari per il lavoro svolto, l’Assessore Carlo Nulli Rosso ha ricordato in particolare la figura di Franco Boccadoro, l’indimenticabile fondatore e “anima” del volontariato di protezione civile vercellese, recentemente e prematuramente scomparso

Leggi anche:

http://vercellioggi.it/dett_news.asp?id=72878

Nulli Rosso ricorda in particolare: era sempre disponibile, 24 ore al giorno. Era capace di affrontare e risolvere ogni problema, con la buona volontà e prima ancora di chiedersi di chi fosse compito: si considerava sempre in dovere di dare la propria collaborazione.

Il nostro rapporto ebbe inizio tre anni fa, condividendo il progetto di migliorare la sede di Via Ara.

Vorrei proprio – ha concluso Nulli Rosso – che a Franco fosse al più presto dedicata una Via, qui nella nostra Vercelli: glielo dobbiamo.

Alla famiglia di Boccadoro è quindi stato conferito un riconoscimento di gratitudine certo non immemore, simboleggiato da una targa consegnata dall’Assessore e dal Sindaco.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
VercelliOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it