VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 6 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




12/06/2013 - Borgomanero e dintorni - Pagine di Fede

PRATO SESIA – Si avvicina la Festa Patronale di San Bernardo: ecco tutte le manifestazioni dell’evento

Si comincia giovedì 13 giugno alle 21, con i bambini del coro “Piccole Note” che reciteranno e canteranno la Bella Addormentata nel Bosco alla Chiesa Parrocchiale




PRATO SESIA – Si avvicina la Festa Patronale di San Bernardo: ecco tutte le manifestazioni dell’evento
Parrocchiale di San Bernardo

E’ sempre più vicina ormai la Festa Patronale di San Bernardo a Prato Sesia: la prima manifestazione infatti sarà domani, giovedì 13 giugno alle 21, con i  bambini del coro “Piccole Note” che reciteranno e canteranno la Bella Addormentata nel Bosco alla Chiesa Parrocchiale. L’elenco delle manifestazioni in programma continua poi venerdì 14 giugno, con la Processione alle ore 20.30, seguita dalla Santa Messa in Chiesa Parrocchiale animata dalla Corale San Bernardo con la partecipazione delle Guide Alpine. In seguito ci sarà una Processione con la statua di San Bernardo per le vie del paese.


Sabato 15 giugno, giorno di San Bernardo, alle ore 17, avrà luogo l’inaugurazione della mostra di pittura con le opere del prof. Don Antonio Guarneri. Alle 21 invece, avrà luogo la 9° Rassegna “Pratoincoro”: un concerto nella chiesa parrocchiale con l’esibizione del Coro Tre Cime di Abbiategrasso (MI), il Coro Torre Alata di Borgo D’Ale (VC), e la Corale San Bernardo di Prato Sesia.


Domenica 16 giugno la giornata comincerà alle 10.15, con la partenza della processione con la statua del Santo Patrono da Via Fra Dolcino e l’arrivo alla chiesa parrocchiale: all’arrivo, intorno alle 10.30, ci sarà la Santa Messa Solenne di San Bernardo con la presenza del vicario generale don Fausto Cossalter. Seguirà alle 15 l’inizio dei Giochi del “Palio dei Rioni” in Oratorio, mentre alle 21l’ultimo evento: “Non abbiamo paura!” Musical Diocesano su Papa Giovanni Paolo II alla chiesa parrocchiale.


 


 


 


 


 


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it