VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 13 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/05/2012 - Regione Piemonte - Economia

PIEMONTE - Giovani Impresa Coldiretti, uniti per la ripresa economica - Under 30 pronti per realizzare una filiera agricola tutta italiana

I giovani imprenditori, secondo un’analisi condotta da Coldiretti ed SWG per l’occasione, realizzano nelle loro imprese una redditività e una occupazione superiore alla media




PIEMONTE - Giovani Impresa Coldiretti, uniti per la ripresa economica - Under 30 pronti per realizzare una filiera agricola tutta italiana
Dario Perucca

Una numerosa delegazione del Piemonte parteciperà giovedì 17 maggio 2012 all’Assemblea di Coldiretti Giovani Impresa dal titolo: “Giovani per l’Italia”, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sala Sinopoli, con inizio alle ore 9,30. Un appuntamento che per dimensioni, caratteristiche ed età dei partecipanti (tutti under 30) è un momento storico negli anni della crisi e della disoccupazione giovanile che ha raggiunto il livello record del 36 per cento. “Vogliamo dimostrare che attraverso i giovani vi è la riscossa di una economia vera, che sa concretizzare le innovazioni e la creatività in progetti positivi e di successo”, commenta Dario Perucca, delegato regionale Giovani Impresa Piemonte. “Per questo il movimento Giovani Impresa non si dà per vinto, ma affronta le sfide di oggi, per la realizzazione del grande progetto di Coldiretti di una filiera agricola tutta italiana”.



E ci saranno anche alcune aziende piemontesi che parteciperanno all’allestimento della Sala Stampa all’Auditorium Parco della Musica: si tratta di Cascina Veja di Chiusa Pesio (Cn), che si sta specializzando nella preparazione di menù per celiaci; Cascina Meira di Alice Superiore (To) che produce detersivi con erbe e prodotti naturali; e l’azienda agricola Zhong Jinyun di Carmagnola, che produce ortaggi destinati alla ristorazione cinese.


I giovani imprenditori, secondo un’analisi condotta da Coldiretti ed SWG per l’occasione, realizzano nelle loro imprese una redditività e una occupazione superiore alla media e costituiscono oggi più che mai linfa vitale in un Paese che ha bisogno di energie e di risorse fondamentali per la ripresa economica.


Insieme al Presidente della Coldiretti Sergio Marini e al Delegato Coldiretti Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio interverranno tra gli altri il Ministro per la coesione territoriale Fabrizio Barca e il  Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania.


All’appuntamento presenzieranno anche esponenti istituzionali, rappresentanti delle forze economiche e sociali e giovani protagonisti dello sport, della cultura e dello spettacolo che hanno ottenuto il meritato successo nelle rispettive discipline.


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it