VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




30/12/2018 - Vercelli Città - Mondi Vitali

PIACENZA VS PRO VERCELLI 0 a uno - Morraviglioso, i leoni sono primi

Morra regala successo e primato alle bianche casacche



PIACENZA VS PRO VERCELLI 0 a uno - Morraviglioso, i leoni sono primi

Piacenza 0

Pro Vercelli 1

Marcatori: 36’ st Morra

Piacenza (4-3-3): Fumagalli; Troiani (43’ st Sylla), Silva, Pergreffi, Barlocco; Nicco (27’ st Romero), Della Latta, Marotta (40’st Porcari,); Corradi (40’ st Fedato), Pesenti, Di Molfetta. A disp. Calore, Ansaldi, Cauz, Spinozzi. All. Franzini.

Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile; Berra, Tedeschi, Milesi, Mammarella; Bellemo, Sangiorgi; Azzi (41’ st Crescenzi), Germano (28’ st Schiavon), M. Gatto (28’ st L. Gatto); Morra. A disp. Moschin,  Mal, A. Grillo, P. Grillo, Pezziardi, Iezzi, Foglia, Ciceri. All. Grieco.

Arbitro: Sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina

Assistenti: Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore e Giuliano Parrella di Battipaglia

Ammoniti: Bellemo, Silva, Pergreffi , Della Latta, L. Gatto

Recupero: + 0′ / + 3′

La Pro Vercelli passa a Piacenza e agguanta la prima posizione con una gara da recuperare, rispetto agli emiliani. Nella prima frazione di gioco, i piacentini si fermano sulla traversa, mentre i leoni vedono sfumare due occasioni con Morra e Azzi. Nella ripresa succede poco, fino a quando Morra firma la rete dei tre punti. 

 

I padroni di casa aprono le danze al 3' ma il tiro di Di Molfetta, non crea tropi problemi a Nobile. La Pro si va vedere con Morra che però non inquadra lo specchio della porta. La partita è contratta con le due compagini, impegnate in un'iniziale fase di studio. Si rende pericoloso il Piacenza al 25' quando Corradi con un gran tiro, costringe Nobile alla deviazione, con la palla che termina sulla traversa. Sull'altro fronte, Morra impegna Fumagalli. Al minuto 36, Morra si avventa sul cross di Azzi ma da buona posizione incorna fuori. Leoni ancora in avanti due minuti più tardi. Dopo un'azione personale, Gatto serve Morra che passa ad Azzi che costringe Fumagalli al grande intervento. Si va negli spogliatoi dopo una prima frazione equilibrata dal punto di vista delle occasioni, a tratti il Piacenza è apparso più manovriero ma la Pro non ha demeritato. 

La ripresa regala poche emozioni e nelle prima mezz'ora, non si va oltre ai tentativi di Mammarella e Corradi che non impensieriscono gli estremi difensori avversari. La posta in palio è alta e le due squadre, giocano attente per non subire il gol che comprometterebbe partita e classifica. A spezzare l'equilibrio ci pensa Morra che all'81' riesce in diagonale a battere Fumagalli. Finisce così con i leoni vittoriosi che conquistano tre punti e il primato in classifica. 

 

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it