VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 22 settembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



29/07/2021 - Bassa Vercellese - Società e Costume

PEZZANA, LA SOLIDARIETA' VIAGGIA IN PICK UP - Consegnato al Comune un mezzo versatile per fronteggiare le emergenze ambientali - Dono di Fondazione Crt con la collaborazione di Ford Nuova Sa-Car

Dopo tante notizie grondanti pioggia, acquazzoni, fortunali, down burst, bufere di vento e grandine, finalmente il sole torna a splendere su quest’angolo di Mondo dolce, operoso, naturalmente sereno, che pare benedetto dalla Provvidenza, la Bassa Vercellese.



PEZZANA, LA SOLIDARIETA' VIAGGIA IN PICK UP - Consegnato al Comune un mezzo versatile per fronteggiare le emergenze ambientali - Dono di Fondazione Crt con la collaborazione di  Ford Nuova Sa-Car
Taglio del nastro per il pick up Ford donato al Comune di Pezzana -

Dopo tante notizie grondanti pioggia, acquazzoni, fortunali, down burst, bufere di vento e grandine, finalmente il sole torna a splendere su quest’angolo di Mondo dolce, operoso, naturalmente sereno, che pare benedetto dalla Provvidenza, la Bassa Vercellese.

Un territorio sempre riconosciuto come la terra buona, dove affonda la propria radice identitaria il Capoluogo, che non ha certo bisogno di andare lontano per trovare le tracce del proprio “genoma” di popolo.

Bene.

Oggi siamo a Pezzana dove il Sindaco Stefano Bondesan può contare sul contributo organizzativo dell’infaticabile Vice, l’ Assessore, Roberto Mombelli, per anni conosciuto con la divisa di Vigile del Fuoco.

Divisa che ha sempre onorato con una dedizione senza afasie.

Oggi si dedica a curarsi del proprio paese e, con tutta l’Amministrazione, ha organizzato questa mattina, che è una mattina importante.

Perché è il segno di come la collaborazione tra realtà economiche e quelle territoriali possa dare risultati di valore per tutta la comunità.

Sappiamo che nella Bassa ed in particolare a Pezzana hanno battuto duro sia l’alluvione, sia le recenti avversità atmosferiche.

E’ emerso come i piccoli Comuni, quanto a disponibilità di mezzi economici, possano fare fatica a dotarsi di strumenti tecnici e mezzi adeguati.

Sicchè, è intervenuta la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, recuperando, nel proprio capitolo dedicato al sostegno degli Enti per le emergenze ambientali, i fondi necessari per acquistare il bellissimo pick up Ford che vediamo nelle illustrazioni.

A Pezzana è intervenuto, in rappresentanza del Presidente della Fondazione, Giovanni Quaglia, il Consigliere Antonello Monti.

Il risultato è stato raggiunto anche grazie ad un ulteriore contributo della Ford Nuova Sa-Car di Angelo Santarella che ha concorso economicamente (il mezzo è stato ceduto al costo) nella dotazione ed ha altresì “accelerato” la consegna, insistendo presso la Casa, in un momento in cui la produzione è ancora rallentata dal post-pandemia.

Protagonisti indiscussi di questa mattinata di allegria finalmente riconquistata, però, i bambini del Centro Estivo Comunale, guidati dai loro bravissimi Animatori, che hanno sottolineato con la loro esuberanza ed i loro sorrisi, come sia sempre vero ciò che cantavano i Pooh: il sole è là, sopra le nuvole.


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it