VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 6 aprile 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



15/07/2014 - Bassa Vercellese - Sport

PEZZANA - Memorial di calcio a 7 dedicato a Michele Bordone, al via otto squadre

Con l’Aido scenderanno in campo due team da Pezzana, una da Prarolo, Costanzana, Asigliano, Caresana, Stroppiana e Vercelli



PEZZANA - Memorial di calcio a 7 dedicato a Michele Bordone, al via otto squadre
Una bellissima foto di Michele con la moglie nel giorno del loro matrimonio

Prenderà avvio questo lunedì, 21 luglio, nel campo dell'oratorio di Pezzana, il memorial di calcio a 7 dedicato a Michele Bordone, il 35enne impiegato bancario di Pezzana prematuramente scomparso nel novembre del 2013.



Il torneo, che si concluderà il 3 agosto, è stato organizzato dall'Aido comunale di Vercelli con il patrocinio del comune di Pezzana e vedrà al via otto squadre: due da Pezzana, ed una a testa da Prarolo, Costanzana, Asigliano, Caresana, Stroppiana e Vercelli.


Lunedì sera, alle 19, si terrà la cerimonia di inaugurazione, alla presenza dei sindaci dei vari Comuni che parteciperanno al torneo, della famiglia e della moglie di Michele Bordone, del parroco di Pezzana, don Cesare Caggiula, del parroco di Rive e Costanzana, don Denis Silano, e del vicario parrocchiale del Duomo di Vercelli, don Stefano Bedello. Con loro anche il gruppo alpini di Prarolo, che ricorderanno nella circostanza un altro cittadino di Pezzana, Giuseppe Lovascio, anche lui prematuramente scomparso.


Prima del calcio d'inizio, un gruppo di giovani danzatrici della scuola “Danzarte”, dirette dalle docenti Nicoletta Guizzardi e Annalisa Braghin, si esibirà in uno spettacolo a tema.


Le fasi eliminatorie si terranno dal 21 al 29 luglio, con le partite in programma alle 20 e alle 21. Le semifinali, invece, andranno in scena sabato 2 agosto alle 17 e alle 18. La finale di domenica 3 agosto si terrà alle 18, ma dalle 16 si terrà un piccolo torneo dedicato ai bambini.


Al triplice fischio, sul medesimo campo di gioco, si terranno le premiazioni alla presenza di un ospite a sorpresa che premierà le vincitrici.


Tutte le partite saranno con ingresso ad offerta libera: l'incasso complessivo sarà donato all'Aido.


«Non importa chi vincerà questo torneo il prossimo 3 agosto – spiega Alessia Codovilla, presidente dell'Aido Vercelli - Già da oggi possiamo affermare che i vincitori saranno tutti coloro che parteciperanno alle diverse sfide e tiferanno sugli spalti al motto di “Exurgit Magica Pezzana”, la frase che molto spesso ripeteva Michele con i suoi amici.


Ed i vincitori saranno anche coloro che daranno un piccolo contributo, sottoforma di offerta, per la causa dell'Aido, sia durante il torneo sia con un accreditamento sul c/c postale n. 001020565295 intestato a Aido Comunale di Vercelli, corso Libertà 72 (VC) oppure tramite bonifico bancario: IBAN IT04O0760110000001020565295».


Ti aspettiamo e ricorda:


mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Gruppo Aperto su   https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


***


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it