Un momento della cena
(Michele Balossino) – Nella fredda serata di venerdì 26 novembre 2010, i pescatori di Pezzana, guidati dal presidente Luciano Bianco, si sono ritrovati alle 20 per la consueta cena sociale di fine anno presso la trattoria “La Locanda” di Caresana, dove hanno potuto degustare i piatti tipici della tradizione piemontese e ricordare i vari aneddoti che li hanno visti protagonisti, mentre si dedicavano alla loro grande passione, la pesca.
Come ogni anno, al termine della cena, è stato premiato con una coppa artistica il più anziano iscritto alla Società Pescatori Sportivi di Pezzana, che quest’anno è proprio il presidente Luciano Bianco, classe 1938, che è tesserato per la società dal 1950.
A premiare Luciano è stato il segretario della società, Giorgio Pomati.
Luciano Bianco è il nono pescatore ad essere premiato e succede a Gino Gabutti, Gino Bordone, Pierdante Saviolo, Giovanni Bianco, Domenico Greppi, Benito Orlandin, Franco Greppi e Luigi Basano.
La serata, alla fine, si è rivelata anche benefica: infatti, i partecipanti hanno raccolto un centinaio di euro, che saranno devoluti in beneficenza.
|