VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 3 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/09/2017 - Vercelli - Pagine di Fede

PER L'ULTIMO SALUTO A MONS. FRANCO DEGRANDI, TUTTA L'OFTAL D'ITALIA - Con tanti fedeli della Chiesa eusbiana che ricordano un sacerdote esemplare, testimone della via mariana alla santità

Era nato 86 anni fa (nel 1931 a Caresana), poi gli studi in Seminario, l’ordinazione per le mani dell’Arcivescovo Mons. Francesco Imberti ed il primo ministero come Vice Parroco del Duomo.




PER L'ULTIMO SALUTO A MONS. FRANCO DEGRANDI, TUTTA L'OFTAL D'ITALIA - Con tanti fedeli della Chiesa eusbiana che ricordano un sacerdote esemplare, testimone della via mariana alla santità
Il Duomo di Vercelli oggi 28 settembre alle 15


Duomo gremito oggi a Vercelli per l’ultimo saluto a Mons. Franco Degrandi, Penitenziere apostolico della Diocesi di Vercelli, Canonico del Duomo, ma ricordato da migliaia di pellegrini a Lourdes, Nevers e Banneaux.

Era nato 86 anni fa (nel 1931 a Caresana), poi  gli studi in Seminario, l’ordinazione per le mani dell’Arcivescovo Mons. Francesco Imberti ed il primo ministero come Vice Parroco del Duomo.

Nel 1966 è assegnato alla Parrocchia di Costanzana, su incarico dell’Arcivescovo Mons. Albino Mensa che, poco dopo, lo nomina Presidente Generale dell’Oftal – Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes – che guiderà per 25 anni, quelli del maggiore sviluppo dell’organizzazione.

Fu testimone esemplare di una via mariana alla santità che è cifra dell'identità cristiana.

L’altro giorno la morte alla Casa del Clero ed oggi – presenti tutti i gonfaloni delle sedi diocesane Oftal d’Italia – con tanta gente accorsa da tutte le diocesi, l’addio.

Riposerà nella tomba di famiglia a Caresana.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it